Soluzioni efficaci per ogni esigenza di interconnettività, OPC UA, acquisizione dati, gateway, IIoT.

linea1

Progea offre soluzioni di comunicazione industriale semplici ed innovative, con un approccio orientato alla flessibilità di utilizzo per adattarsi ad ogni esigenza di connettività dell’automazione moderna.


Grazie alla vasta esperienza nel campo della comunicazione industriale, Progea è in grado di offrire i componenti necessari a tutti coloro che necessitano di gestire la comunicazione tra i dispositivi in campo e le proprie applicazioni di gestione e controllo. I numerosi protocolli di comunicazione disponibili nelle tecnologie software di Progea sono disponibili attraverso le applicazioni OPC Server.


Cosa sono gli OPC Server?



Gli OPC Server sono applicazioni software che consentono la comunicazione real-time con i dispositivi in campo, mediante semplice configurazione dei parametri funzionali ai vari protocolli I/O disponibili, per gestire un “address space” accessibile a qualunque altra applicazione software OPC UA Client.


Componenti software
per la comunicazione:
gli OPC Server.

linea1

Grazie alla tecnologia modulare di Automation Platform.NExT, Progea offre componenti software per la comunicazione industriale che superano i limiti dei tradizionali OPC UA Server.


Progea vanta una grande esperienza nelle tecnologie di comunicazione verso i dispositivi di campo, come PLC, RTU, PAC, CNC, Fieldbus, Strumentazione, ed ogni altro dispositivo industriale, per edifici o infrastrutture. Progea inoltre fa parte di OPC Foundation, e dispone di un grande know-how sulla tecnologia standard OPC UA e OPC DA, ed è in grado di proporre, tra le proprie soluzioni, anche solo semplici prodotti per gestire la connettività e la raccolta dati all’interno di sistemi di gestione di terze parti, grazie ai componenti OPC Server per gestire i vari protocolli di comunicazione.

Oltre i tradizionali OPC UA Server

linea1

La piattaforma Connext è progettata per consentire agli utenti una semplice connettività gestione, monitoraggio e controllo.

Progea lancia sul mercato dell’automazione industriale il prodotto Connext, forte della propria lunga esperienza e know how nei protocolli di comunicazione industriale e nella tecnologia OPC UA. Connext è progettato per fornire agli utenti, anche i meno esperti, una soluzione di comunicazione performante, affidabile e semplice da utilizzare.