Movicon™ BA,
la tecnologia SCADA
pensata per la Building Automation


Grazie a Movicon BA avrete un solo software in grado di rendere la vostra supervisione di edificio più potente, più aperta e più scalabile di qualunque altro sistema.

Movicon™ BA è la soluzione Scada/HMI pensata per la Building Automation, progettata su criteri di semplicità di utilizzo, con una documentazione a corredo completa e con un sito web dedicato al supporto ed alla comunità di sviluppatori ricco di informazioni utili e di esempi, tali da minimizzare la necessità di ricorso ai Servizi di Assistenza. Formazione, Assistenza e Consulenza garantiscono l’utente nel far fronte a qualsiasi necessità applicativa o imprevisto, contribuendo a ridurre i costi di implementazione e di sviluppo interni.


Grazie a Movicon BA disporrete di un ambiente grafico ad oggetti performante, con una potente gestione degli Allarmi, degli storici su DBMS (Es. SQL Server, Oracle, MsAccess), trends, scenari, schedulatori e logiche di controllo.

Tutto già pronto all’uso in un ambiente di programmazione potente e semplice.

Movicon™ BA permette di utilizzare un unico ambiente di sviluppo per i vostri sistemi di supervisione e controllo, con il conseguente grande risparmio in termini di apprendimento, formazione del personale e manutenzione. Le licenze di Movicon BA sono scalabili e flessibili, e sono upgradabili verso Movicon™ 11, contribuendo alla riduzione globale dei costi di sviluppo e manutenzione.


Soluzioni
SCADA per gli edifici intelligenti.

linea1

Grazie a Movicon BA avrete un solo software in grado di rendere la vostra supervisione di edificio più potente, più aperta e più scalabile di qualunque altro sistema.


Movicon BA semplifica la gestione di manutenzioni programmate grazie alla possibilità di attivare allarmi non al valore reale della variabile associata, ma al suo valore statistico di durata.
Movicon BA gestisce oggetti di schedulazione comandi su calendari programmabili in modo semplice ed intuitivo, gestendo la configurazione dei calendari graficamente o in modo tabellare.
Movicon BA integra soluzioni per la gestione delle immagini provenienti da Videocamere IP. Grazie ad apposite finestre di visualizzazione, le immagini sono rappresentate sia su stazioni PC locali, sistemi embedded o via WEB.
Standard OPC UA e tecnologia WCF per comunicazioni efficienti e sicure e numerosi I/O driver di comunicazione nativi ed integrati per gestire i protocolli dei più diffusi dispositivi di automazione.
Modulo Server Allarmi completo e potente, con attivazioni sul valore di deviazione o sulla rapidità di cambiamento dati oltre alle tradizionali attivazioni ad evento.
Movicon BA integra potenti data logger che consentono la registrazione di tutti gli eventi, allarmi o di qualsiasi dato di processo archiviando i dati storici su Database Relazionali in modo completamente Automatico.
Movicon BA è in grado di rilevare, misurare e controllare i consumi effettivi in funzione delle necessità. Integrando Movicon BA nella gestione dell’edificio è possibile ottenere risparmi energetici tra il 5% e il 30%.
Movicon BA offre un editor grafico vettoriale ricco di librerie oggetti e simboli specifici e configurabili con 16 proprietà di animazione e potenti funzioni di comando.
Garantisce la registrazione dei dati di processo archiviando su DB, disco fisso o Cloud, garantendo sempre  performance e sicurezza, indipendentemente dal volume dati.
Movicon™ BA garantisce l’apertura necessaria ad integrare nello stesso progetto di supervisione tutti i sistemi di gestione degli edifici, garantendo un notevole risparmio di tempo e di risorse, aumentando al tempo stesso le potenzialità di supervisione e controllo. In un’unica visualizzazione potrete finalmente collegare il bus di controllo, le luci, il sistema di riscaldamento e condizionamento, i sistemi di sicurezza, la videosorveglianza, i sistemi di risparmio energetico ed ogni altro dispositivo comunemente utilizzato in ambito di gestione degli edifici.
Grazie alla flessibilità di Movicon™ BA, potrete integrare i vostri sistemi su qualsiasi tipo di architettura, quali PC Desktop, Media Center, Tablet PC (Win32 o Win64), Touch Panel (WinXP o WinCE), Palmare o SmartPhone (Windows Mobile), oppure accedere al vostro sistema via Web tramite qualsiasi Internet Browser oppure da qualsiasi telefonino Java da qualunque parte del mondo.
Realizzare progetti di supervisione con Movicon™ BA è semplice e gradevole. Un potente editor ad oggetti vi permette di realizzare interfacce grafiche con pagine video animate ed interattive, utilizzando grafiche vettoriali oppure applicando i vostri disegni BMP, GIF, JPG. Tutti gli strumenti necessari sono già integrati e pronti all’uso. Librerie grafiche di oggetti pre-configurati, drivers di comunicazione, gestione allarmi, storicizzazione e controllo, schedulazione eventi, trends, grafici, tutto a portata di mano con pochi clic del mouse, in un ambiente software semplice ed intuitive.
Movicon™ BA offre il vantaggio dell’indipendenza dall’hardware, consentendovi di utilizzare lo stesso software sia su PC che su Touch Screen o Palmare in connessione con tutti i sistemi di controllo degli edifici, sui bus quali EIB/Konnex, LON, BACNet, su centrali quali Notifier, Elkron e altre, sui sistemi bus con interfaccia Modbus RTU o TCP e su tanti altri sistemi. Potrete integrare TVCC e VideoCamere IP e sarete liberi di decidere e scegliere il vostro sistema, utilizzando sempre lo stesso software. Questo garantisce la massima flessibilità di impiego salvaguardando il vostro investimento.
Superate i limiti dei sistemi supervisori tradizionali. Movicon™ BA consente tutte le potenti funzionalità tipiche dei sistemi SCADA/HMI, incrementando notevolmente le potenzialità di visualizzazione dei dati. Disporrete di un ambiente grafico ad oggetti potente, con una potente gestione degli Allarmi, degli storici su DBMS (Es. SQL Server, Oracle, MsAccess), trends, scenari, schedulatori e logiche di controllo. Tutto già pronto all’uso in un ambiente di programmazione potente e semplice.
Movicon™ BA permette di utilizzare un unico ambiente di sviluppo per i vostri sistemi di supervisione e controllo, con il conseguente grande risparmio in termini di apprendimento, formazione del personale e manutenzione. Le licenze di Movicon BA sono scalabili e flessibili, e sono aggiornabili verso Movicon™ 11, contribuendo alla riduzione globale dei costi di sviluppo e manutenzione.
Movicon™ BA integra potenti Data Loggers che consentono la registrazione di tutti gli eventi, allarmi o di qualsiasi dato di processo, archiviando i dati storici su Database Relazionali in. I dati registrati sono visualizzabili tramite Grafici 2D e 3D, Trends, Tabelle e Report, anche via web. Le informazioni, sia tabellari che su grafico a torta o istogramma, individuano nel periodo desiderato l’elenco degli allarmi intervenuti e la loro classificazione per “Durata” oppure per “Frequenza”.
Movicon™ BA, è in grado di rilevare, misurare e controllare i consumi effettivi in funzione delle effettive necessità, in modo intelligente ed autonomo. Integrando opportunamente Movicon™ BA nella gestione dell’edificio, è possibile ottenere risparmi energetici che, in funzione della destinazione d’uso, possono variare tra il 5% ed il 30%, con un notevole risparmio sui costi energetici, un veloce ritorno dell’investimento ed una considerevole riduzione sull’impatto ambientale.
Movicon™ BA semplifica la gestione di manutenzioni programmate grazie alla possibilità di attivare gli allarmi non al valore reale della variabile associata, ma al suo valore “statistico” di durata. Risulta quindi estremamente semplice impostare le soglie di intervento su set-point relativi al tempo totale di permanenza ON della variabile. Per supportare al meglio gli operatori di impianto, Movicon™ consente inoltre di associare files esterni che consentono di attivare files di help articolati (HTML), files di filmati (.AVI), files di suoni (.WAV) oppure files BMP.

Guarda il nostro video tutorial

linea1