Movicon Power HMI,
soluzioni semplici
e potenti

linea1


Il software che offre soluzioni semplici e potenti per coloro che desiderano un progetto HMI indipendente da soluzioni “proprietarie”.

Tutta l’esperienza e la tecnologia di Progea nel software di supervisione è disponibile anche in Movicon PowerHMI, il software HMI potente, aperto, flessibile, indipendente sulla tecnologia XML di Movicon 11. Oggi le aziende infatti necessitano di soluzioni software standard ed aperte, tali da rendere i loro progetti indipendenti dai dispositivi hardware utilizzati, sia dal Touch Panel che dal PLC o sistema di controllo.


La tecnologia software HMI proposta da Progea si basa su concetti di apertura e flessibilità. Grazie alla grande esperienza nella tecnologia Scada, Progea propone soluzioni potenti ma semplici e leggere, in grado di garantire funzionalità sofisticate rispetto ai semplici software HMI, ma di facile utilizzo, scalabili e potenti.

Un solo Editor, lo stesso progetto XML che può essere eseguito su pannelli HMI con Windows CE, su PC Embedded Win32/Win64 e su Desktop. Questo significa avere cura del proprio lavoro e salvaguardare il proprio investimento.

I software HMI di Progea sono pensati per sistemi Embedded e per PC, con la scalabilità da piccoli pannelli operatore basati su Windows CE fino a PC con sistemi Win32/64. Il grande vantaggio offerto è la disponibilità di un solo editor per realizzare progetti HMI distribuibili dal PC al più piccolo pannello operatore.


Un software adattabile
ad ogni necessità.

linea1

La tecnologia Movicon per HMI è la soluzione di visualizzazione che vi permette di ottenere sempre il massimo successo con il minimo sforzo.


   Quali vantaggi?

Un HMI che offre la tecnologia dello Scada Movicon 11

Movicon PowerHMI è una proposta Progea per le soluzioni software HMI “entry level”, e consiste in un runtime ritagliato su misura per le necessità tipiche dei sistemi di interfaccia uomo-macchina da pannello operatore, ma con la stessa tecnologia di Movicon 11. Tutte le caratteristiche tecniche sono le stesse quindi di un prodotto SCADA, mantenendo lo stesso editor, ma semplificate e ridotte per realizzare HMI potenti ed indipendenti dall’hardware.

Molto più di un HMI

Sono supportate la maggior parte delle funzionalità grafiche “Scada” di Movicon™ 11, incrementando notevolmente le potenzialità di visualizzazione dei dati. Le potenzialità grafiche di Movicon™ CE e Movicon™ Power HMI sono enormemente superiori a qualsiasi altro software HMI. Inoltre: potente Gestione Allarmi, potente gestione degli storici con DB relazionale integrabile in rete, Trend, Data Analysis, Schedulatori, IP Camera, Ricette su DB, Script VBA, invio E-mail e SMS, Web Client. Tutto già pronto all’uso in un ambiente di programmazione potente e semplice come Movicon™.

Integrazione

La tecnologia HMI di Movicon™ vi consente di connettere alla rete aziendale il vostro Touch Panel HMI, consentendo un migliore flusso delle informazioni in real-time, supportando inoltre la tecnologia SQL Server e Ms SQL CE 3.0, ampliando e semplificando la gestione e l’integrazione dei dati storici.

Riduzione dei Costi

La tecnologia HMI di Movicon™ permette di utilizzare un unico ambiente di sviluppo in azienda, sia per le supervisioni Scada su PC che per i terminali operatore HMI, con conseguente grande risparmio in termini di apprendimento, formazione del personale e manutenzione. Grazie a Movicon™ potrete visualizzare e controllare la vostra macchina utilizzando il sistema operativo Microsoft Windows™ CE, garantendo la massima scalabilità possibile alla vostra piattaforma software e salvaguardando il vostro investimento.
I software Movicon™ per HMI sono in grado di soddisfare ogni esigenza di visualizzazione e controllo in ambiente “compatto”, senza rinunciare alle potenzialità tipiche degli Scada.

Indipendenza dall’hardware

Grazie a Movicon PowerHMI potrete finalmente mantenere un solo software HMI per qualsiasi pannello operatore o PC intenderete utilizzare, con qualsiasi tipo di PLC connesso. Questo si traduce in un grande vantaggio per l’azienda, che è in grado di utilizzare gli hardware dei capitolati richiesti dai propri clienti, senza tuttavia essere costretto ogni volta ad utilizzare un software diverso. Qualsiasi PC con Windows Embedded o pannello operatore con Windows CE potrà essere utilizzato, mantenendo intatto il vostro progetto. L’indipendenza dal produttore dell’hardware vi consentirà inoltre di scegliere il vostro fornitore, con enormi vantaggi competitivi.

Tecnologia Web Client

Anche Movicon Power HMI offre la tecnologia Web Client per accedere ai vostri sistemi di automazione ovunque siate, tramite browser, smartphone o tablet. Sono garantite la multi-utenza, la bidirezionalità, le performance e la sicurezza garantendo la riduzione dei costi e la manutenzione. I server possono essere scalabili, da Windows™ 10, a Windows Embedded, fino a Windows™ CE.
L’applet Java è indipendente dai browser e le APP supportano gli smartphone ed i tablet Android o iOS.

Incremento delle potenzialità

Com Movicon PowerHMI il vostro pannello operatore diventerà un potente centro di funzionalità, che non potete trovare in nessun altro HMI proprietario. La tecnologia OPC UA aprirà il vostro progetto all’integrazione con i sistemi aziendali. La sicurezza ed il supporto al CFR21 Part 11 permetterà di gestire applicazioni HMI estremamente sicure. L’utilizzo dei Database più moderni vi consentirà di integrare le vostre macchine nei sistemi di analisi dati dell’azienda, migliorando l’efficienza produttiva. Nessun altro HMI è così potente, eppure così semplice e scalabile.

Perchè Movicon HMI?

Il breve video introduttivo sul prodotto:

linea1