Tecnologia Cloud e Connettività IIoT semplice ed efficace.

linea1

Finalmente la soluzione IoT che semplifica la connettività dei sistemi d’automazione, pensata per acquisire i tuoi dati e gestirli al meglio la Business Analytics.

Progea Cloud.Databoom offre le migliori soluzioni per interconnettere i tuoi sistemi d’automazione, portando i dati dall’impianto al Cloud sfruttando la connettività dell’ Industrial Internet of Things (IIoT), per raccogliere le informazioni essenziali al tuo business, registrarle su DB NoSQL ed analizzarle in modo incredibilmente facile utilizzando Web Dashboard completamente personalizzabili.


La piattaforma Cloud è il frutto della collaborazione tra Progea e Databoom, quindi tra aziende italiane che sanno esattamente che cosa serve all’Industria 4.0 e che sono in grado di fornire l’eccellenza tecnologica nel software per l’automazione unita ad un servizio senza eguali. Il team è composto da specialisti altamente competenti e sempre pronti ad analizzare le vostre richieste. La piattaforma Cloud Progea – Databoom si basa su una soluzione espressamente concepita per il Cloud e l’IoT, con archiviazione dati sempre sicura e performante, grazie ai database di nuova generazione “Non Relazionali” espressamente concepiti per i Big Data.

Grazie alla perfetta integrazione con le tecnologie software Progea, come il server dati Connext o i sistemi SCADA/HMI Movicon.NExT, la piattaforma permette connessioni con i dati real-time provenienti dai dispositivi in campo tramite protocolli IIoT integrati e sicuri, per la registrazione su tecnologia Cloud con database “non relazionali” concepiti per la Business Analitics dei big data tramite dashboard facili ed intuitivi.

La piattaforma è espressamente concepita per fornire agli utenti, anche i meno esperti, una soluzione di comunicazione performante, affidabile e semplice da utilizzare. I costi sono contenuti grazie alla modularità delle licenze.


Connetti con IIoT
ed analizza su Cloud

linea1

Internet of Things ed il Cloud sono oggi alla vostra portata, con le soluzioni Progea e Databoom!



   Quali vantaggi?

Architettura Cloud

Progea Cloud.Databoom è una soluzione per la raccolta dati su Cloud, con architettura moderna e cross platform, in grado di garantire la massima sicurezza e la massima affidabilità dei dati gestiti. Il sistema utilizza l’architettura di Google Cloud.

Connettività IoT

Il sistema integra una connettività semplice e nativa per il protocollo IoT già disponibile ed integrato in Movicon.NExT e Connext. Questo protocollo IoT è concepito espressamente per garantire in sicurezza il supporto alle tecnologie Cloud rendendo estremamente semplici ed affidabili le architetture di automazione basate sulle soluzioni Progea. Oltre al connettore IoT di Progea, la soluzione offre anche il supporto ai protocolli IoT come MQTT, PubNub ed altri.

Database

La piattaforma Progea Cloud.Databoom è concepita per registrare anche grossi volumi di dati (Big Data), pertanto utilizza una tecnologia database di tipo “non relazionale” (Mongo DB). I dati registrati sono esportabili localmente nei formati più comuni.

Dashboards

I dati registrati sulla piattaforma Cloud sono visualizzabili ed analizzabili attraverso appositi strumenti di configurazione dashboard, estremamente semplici ed intuitivi. I dati sono rappresentabili in diversi modi, come semplice visualizzazione e come grafici potenti e veloci, in grado di eseguire analisi efficaci anche su diversi periodi o confrontando e sovrapponendo diverse grandezze.

Gestione Account e Team

L’accesso alla piattaforma avviene mediante autenticazione Log In, e l’utente amministratore può gestire il proprio team di utenti, consentendo ad ognuno di gestire o condividere i propri dashboard e le proprie configurazioni di analisi. La sicurezza è garantita dall’infrastruttura Google Cloud.

Potenti Funzionalità

La piattaforma offre potenti funzionalità di monitoraggio ed analisi, come ad esempio la gestione e la notifica di allarmi al superamento di valori o regole impostabili, oppure la gestione di segnali “virtuali” ottenuti combinando o calcolando i dati acquisiti su formule personalizzabili.

Costo Effettivo

Sono disponibili diverse formule per consentire all’utente di gestire un costo di abbonamento alla piattaforma adatto alle proprie necessità di gestione dei dati.