Progea propone soluzioni
innovative per realizzare applicazioni di supervisione potenti, aperte e flessibili.

linea1

Progea offre architetture sofisticate ed innovative con un approccio orientato alla semplicità ed alla flessibilità di utilizzo adatto ad ogni applicazione dell’automazione moderna.


La scelta per le proprie applicazioni di supervisione è una decisione strategica e dovrebbe puntare tanto su innovazione, potenza, apertura e flessibilità quanto sull’affidabilità e sulla qualità dell’azienda produttrice.

Movicon.NExT è una piattaforma di nuova generazione, basata sulle tecnologie più innovative e moderne. Basato sulla piattaforma Automation Platform.NExT di Progea, Movicon.NExT è la tecnologia SCADA/HMI che rivoluziona i concetti di supervisione industriale. Un framework.NET appositamente studiato per l’automazione, con tecnologia Plug-In per garantire apertura ed espandibilità, basa la sua architettura Client-Server sul modello di informazione dati di OPC UA.
Il nuovo motore di rendering grafico WPF utilizza la grafica vettoriale di eccezionale qualità XAML, offre una nuova generazione di librerie grafiche eccezionali e supporta la grafica dinamica 3D. La tecnologia web client integrata si basa su HTML5 e su APP per Android e iOS. La raccolta dati utilizza le più moderne tecnologie database e Cloud e supporta la tecnologia IoT.
Una nuova generazione di SCADA/HMI, per i vostri progetti a lungo termine.

Movicon 11.5 è una piattaforma consolidata, affidabile, flessibile, robusta. Un prodotto di successo sul mercato da lungo tempo, che è apprezzato per le sue caratteristiche di robustezza e flessibilità. Completo, aperto, basato sulle tecnologie tradizionali che troviamo in quasi tutti i prodotti della concorrenza: scritto in C++ e basato su WinForm, offre una architettura Client-Server flessibile in grado di distribuire le applicazioni da Windows 10 a Windows CE. Offre il supporto a tutti i database di mercato e dispone di un motore grafico vettoriale basato su SVG. Oltre ad un ricco set di funzioni in un ambiente di sviluppo estremamente facile ed intuitivo, offre anche un potente motore di scripting VBA e VB.NET ed un motore logico di tipo PLC in Lista Istruzioni.  Dispone di tecnologia web basata su Applet Java e su apposite APP per dispositivi Android e iOS.

Le tecnologie SCADA offrono soluzioni efficaci sia agli End User che ai System Integrators.


Per gli End User:

  • Affidabilità e qualità del prodotto.
  • Disponibilità di un servizio altamente qualificato.
  • Innovazione per investimenti a lungo termine.
  • Indipendenza dai sistemi hardware.
  • Apertura all’integrazione.
  • Facilità d’uso e manutenzione.

Per progettisti, ingegneri e sviluppatori:

  • Tecnologie sempre innovative.
  • Flessibilità di impiego.
  • Riduzione dei tempi di sviluppo.
  • Semplicità di gestione.
  • Indipendenza ed Apertura.
  • Assistenza e Consulenza.

Tecnologia software modulare e flessibile, per adattarsi ad ogni esigenza a salvaguardia dell’investimento.

linea1

Oltre agli strumenti per creare rapidamente potenti progetti di visualizzazione e controllo, Progea utilizza le più innovative tecnologie per consentire alle vostre applicazioni di:

  • connettersi al campo e di integrarsi agevolmente con il mondo intero;
  • distribuire le informazioni ai Client Locali o remoti;
  • connettersi a qualsiasi tipo di dispositivo di misura e di controllo, come richiede la direttiva Industry 4.0.

Progea è in grado quindi di proporre soluzioni software che mirano a fornire alla propria clientela una partnership a lungo termine, come dimostrano 25 anni di presenza sul mercato ed oltre 120.000 licenze in applicazioni distribuite in tutto il mondo.

Due soluzioni SCADA, due tecnologie diverse.

linea1

Movicon 11.5, la tecnologia “Classic” basata su architettura C++, GDI e Winform. Sempre attuale, robusta ed affidabile.
Movicon.NExT, nuova generazione modulare di prodotto, basata su framework .NET, C#, WPF, XAML, pronta alle sfide del futuro.