Building Automation sia a casa che in azienda

Samuel ha tutto sotto controllo sia in azienda che a casa.

“Il software scelto, Movicon 11, rappresenta la piattaforma più completa e flessibile presente sul mercato. Le sue potenzialità coprono la totalità delle situazioni a cui è possibile far fronte in un progetto di automazione industriale e non solo.”

Ing. Franco Mannocchi
CEO Arking Consulting di Mannocchi F. & C. Snc

La supervisione della Samuel Accoppiatura sartoriale.

Il progetto utilizza Movicon 11 per gestire la domotica e della building automation e opera su due macchine dedicate con sistema operativo Windows 10 e schermo touch-screen capacitivo IP65. La struttura del progetto è costruita secondo un’architettura padre-figlio; su ciascun sito, azienda e appartamento, sono presenti due progetti padre che contengono due figli, di cui uno eseguibile localmente e uno eseguibile da remoto. Oltre alla funzionalità di networking, è stata utilizzato anche l’opzione Web Client di Movicon che permette di accedere da remoto tramite l’applicazione per smartphone.

I PROTAGONISTI

Samuel, Accoppiatura Sartoriale

Samuel, Accoppiatura Sartoriale è un’azienda con sede nelle Marche specializzata nell’accoppiatura sartoriale di pelle, ecopelle, tessuti di vario tipo e alta qualità per il mondo dell’abbigliamento.

Scopri di più

Samuel Accoppiatura Sartoriale ha incaricato la Società di Ingegneria Arking Consulting di sviluppare un importante progetto che vede come obbiettivo un sistema che tenga sotto controllo ogni aspetto dell’unità abitativa e della sede produttiva dell’azienda. La supervisione di entrambi i sistemi deve necessariamente incrementare la sicurezza sia dell’abitazione che dell’azienda e dei suoi lavoratori.
L’appartamento situato al di sopra dello stabilimento produttivo, ha un sistema che gestisce l’illuminazione, l’irrigazione, la climatizzazione, il controllo accessi e varchi e l’apertura-chiusura delle persiane. Inoltre, gestisce e remotizza tutti gli allarmi relativi ai sensori per la sicurezza e gli allarmi a tirante di camere e bagno. Per l’azienda il sistema gestisce come per l’appartamento l’impianto di illuminazione, l’irrigazione, la climatizzazione dei reparti, il controllo accessi e varchi, l’apertura e chiusura delle finestre e porte motorizzate dell’azienda.
In aggiunta controlla gli impianti delle centrali tecnologiche e l’accensione e spegnimento dei macchinari. La supervisione inoltre gestisce e remotizza tutti gli allarmi relativi ai macchinari e alla sensoristica in campo.

Arking Consulting

Subito attenta alle esigenze del mercato vengono sviluppati con decisione i settori che riguardano la domotica e la home automation con l’ideazione e lo sviluppo di sistemi di controllo per la gestione degli ambienti abitativi e di sistemi automatizzati per disabili.

Scopri di più

Movicon™ 11.6 è la soluzione sicura ed affidabile per tutte le aziende che devono sviluppare e mantenere applicazioni software di supervisione, interfaccia operatore, controllo ed acquisizione dati, accesso ai dati da remoto o da sistemi “mobile”.

Scarica la nostra case history

DOWNLOAD