Case Study

200 milioni di pizze all’anno
prodotte grazie a Movicon.NExT

TNT Crust ha scelto Movicon.NExT™ per la supervisione
del sistema per il congelamento delle basi per la pizza

TNT Crust produce annualmente più di 200 milioni di basi per pizza e impasti della panificazione che sono destinati ai produttori di pizza surgelata, alle catene di ristorazione e ai distributori di servizi alimentari. Grazie alle proprie capacità produttive che consentono di mantenere attive più linee di produzione, ciascuna gestita su tre turni, TNT Crust soddisfa le esigenze dei clienti, evadendo e consegnando gli ordini in tempi rapidi e garantendo sempre prodotti freschi, innovativi e di alta qualità. Bassett Mechanical è un’azienda familiare di terza generazione che ha iniziato la propria attività nel 1936 con la fornitura di frigoriferi e piccoli elettrodomestici. Bassett Mechanical è un produttore e fornitore pluripremiato sia a livello statale che nazionale da associazioni di settore per l’eccellenza nella produzione e, cosa ancor più importante, dai propri clienti per il servizio impeccabile.
Oggi Bassett Mechanical è presente sia a livello nazionale che in tutto il mondo, offrendo servizi di ingegneria meccanica e progettazione, riparazione e assistenza in diversi settori.

Movicon.NExT™ è uno SCADA dalle eccellenti prestazioni che ci ha permesso di poter gestire i nostri processi in modo conferme alle nostre esigenze.

Brad Nutting
PLC Controls Manager – Bassett Mechanical

L’industria alimentare e delle bevande, richiede l’utilizzo di importanti sistemi di raffreddamento. Recentemente TNT Crust ha deciso di rinnovare i propri sistemi di refrigerazione  applicando concetti di automazione industriale, modernizzando e ottimizzando in tal modo il sistema in uso. Utilizzando i controllori programmabili per l’automazione (PAC) e i controllori logici programmabili (PLC), Bassett Mechanical è riuscita ad assumere il controllo completo della sala macchine degli impianti e dei vari componenti del sistema in tutta la struttura.

TNT Crust produce annualmente più di 200 milioni di basi per pizza e impasti della panificazione che sono destinati ai produttori di pizza surgelata, alle catene di ristorazione e ai distributori di servizi alimentari. Grazie alle proprie capacità produttive che consentono di mantenere attive più linee di produzione, ciascuna gestita su tre turni, TNT Crust soddisfa le esigenze dei clienti, evadendo e consegnando gli ordini in tempi rapidi e garantendo sempre prodotti freschi, innovativi e di alta qualità. Bassett Mechanical è un’azienda familiare di terza generazione che ha iniziato la propria attività nel 1936 con la fornitura di frigoriferi
e piccoli elettrodomestici. Bassett Mechanical è un produttore e fornitore pluripremiato sia a livello statale che nazionale da associazioni di settore per l’eccellenza nella produzione e, cosa ancor più importante, dai propri clienti per il servizio impeccabile.
Oggi Bassett Mechanical è presente sia a livello nazionale che in tutto il mondo, offrendo servizi di ingegneria meccanica e progettazione, riparazione e assistenza in diversi settori.

Bassett ha proposto Movicon.NExT come SCADA per il controllo e la supervisione dell’impianto di refrigerazione, fornendo così un’interfaccia utente graficamente accattivante e di facile utilizzo e che riproducesse al meglio l’impianto da supervisionare.  Movicon.NExT permette di analizzare i dati di sistema con trend, report e strumenti di data analisys integrati nella piattaforma. Grazie all’ Alarm Dispatcher è possibile notificare la presenza al personale preposto mediante SMS, VoIP e E-mail. Il potente Gestore di Allarmi permette di archiviare gli allarmi sul database per consentirne l’analisi cronologica o statistica, funzione indispensabile per capire eventuali miglioramenti o pianificare interventi di manutenzione. Grazie al sofisticato sistema di analisi e controllo, si possono distribuire in modo più efficace le risorse in base al carico richiesto. Ciò significa una riduzione generale del consumo di energia elettrica, dell’usura delle attrezzature e di una maggiore sicurezza in quanto il personale addetto alla manutenzione ha visibilità dell’intero sistema attraverso un’applicazione grafica di facile navigazione.

i protagonisti

TNT Crust

TNT Crust, fondata nel 1981 è un’azienda produttrice di impasti surgelati che ha sede nel nord est del Wisconsin.

Bassett Mechanical

Bassett Mechanical, è una società che si occupa della realizzazione di impianti meccanici customizzati, di soluzioni per l’assistenza e la manutenzione, di sistemi di controllo industriale e building automation per svariati clienti sia americani che internazionali.

Il prodotto

Movicon.NExT è una piattaforma SCADA aperta e scalabile, basata su .NET e sulle più moderne tecnologie software di connettività e di rendering grafico vettoriale di nuova generazione WPF/XAML. Strutturata su concetti modulari con tecnologia “plug-in”, la tecnologia di Automation Platform.NExT™ rende le architetture software industriali più aperte e scalabili.

Scopri di più
Scopri di più

Vuoi saperne di più?
Scarica la case study in Pdf

Case studies correlati

Alimentare

23 Aprile 2020

Linea di vinificazione delle Cantine Riunite

Cantine Riunite si è dotata di Movicon
per disporre di strumenti moderni e all'avanguardia

Leggi di più
Applicazioni Speciali

23 Aprile 2020

La sicurezza dei lavoratori isolati

VerticalMan è il sistema di rilevamento “uomo a terra” di Aldea Srl

Leggi di più
Applicazioni Speciali

23 Aprile 2020

HMI autoconfigurabile grazie a Movicon.NExT

Risparmiare i tempi di sviluppo di un’interfaccia HMI si può
QView l’HMI che si crea da solo.

Leggi di più

Cerca qui

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.