Samuel Accoppiatura Sartoriale ha incaricato la Società di Ingegneria Arking Consulting di sviluppare un importante progetto che vede come obbiettivo un sistema che tenga sotto controllo ogni aspetto dell’unità abitativa e della sede produttiva dell’azienda. La supervisione di entrambi i sistemi deve necessariamente incrementare la sicurezza sia dell’abitazione che dell’azienda e dei suoi lavoratori.
L’appartamento situato al di sopra dello stabilimento produttivo, ha un sistema che gestisce l’illuminazione, l’irrigazione, la climatizzazione, il controllo accessi e varchi e l’apertura-chiusura delle persiane. Inoltre, gestisce e remotizza tutti gli allarmi relativi ai sensori per la sicurezza e gli allarmi a tirante di camere e bagno. Per l’azienda il sistema gestisce come per l’appartamento l’impianto di illuminazione, l’irrigazione, la climatizzazione dei reparti, il controllo accessi e varchi, l’apertura e chiusura delle finestre e porte motorizzate dell’azienda.
In aggiunta controlla gli impianti delle centrali tecnologiche e l’accensione e spegnimento dei macchinari. La supervisione inoltre gestisce e remotizza tutti gli allarmi relativi ai macchinari e alla sensoristica in campo.
Il progetto utilizza Movicon 11 per gestire la domotica e della building automation e opera su due macchine dedicate con sistema operativo Windows 10 e schermo touch-screen capacitivo IP65. La struttura del progetto è costruita secondo un’architettura padre-figlio; su ciascun sito, azienda e appartamento, sono presenti due progetti padre che contengono due figli, di cui uno eseguibile localmente e uno eseguibile da remoto. Oltre alla funzionalità di networking, è stata utilizzato anche l’opzione Web Client di Movicon che permette di accedere da remoto tramite l’applicazione per smartphone.
Movicon™ 11.6 è la soluzione sicura ed affidabile per tutte le aziende che devono sviluppare e mantenere applicazioni software di supervisione, interfaccia operatore, controllo ed acquisizione dati, accesso ai dati da remoto o da sistemi “mobile”.
25 Novembre 2020
Bennet SpA ha scelto lo SCADA di Progea per la supervisione dell’impianto di illuminazione nei suoi ipermercati dislocati in tutta Italia.
14 Settembre 2020
Il 25% di acqua potabile di Istanbul è gestito tramite un sistema di comando centrale SCADA. Movicon ha permesso allo staff d ISKI Kagıthane di poter monitorare in tempo reale tutti i vari processi e la sicurezza dell'impianto.
26 Agosto 2020
Lo SCADA Movicon.NExT di Progea è stato scelto per la gestione e il controllo della rete metropolitana di Seoul, in Corea del Sud.
Progea Srl
Via D’Annunzio 295,
I-41123 Modena (Italy)
View on map
Italia: HQ +39 059 451060
Internazionale: +41 91 9676610
Germania: +49 7721 99 838 0
USA: +1 888 305 2999