Case Study

La sicurezza dei lavoratori isolati è garantita da Movicon di Progea

VerticalMan è il sistema di rilevamento “uomo a terra” di Aldea Srl

Aldea Srl nasce a Roma nel 2001 dall’esperienza decennale nell’information technology internazionale dei suoi fondatori. Il suo nome, che in spagnolo significa piccolo villaggio, riflette la filosofia aziendale: un luogo in cui trovare soluzioni professionali dove ogni progetto è fortemente orientato alle necessità del cliente.

Aldea si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni innovative tramite moderne tecnologie all’avanguardia.
La soluzione VerticalMan si basa su un App sviluppata per Android e disponibile per Smartphone, sia commerciali che UltraRugged, ossia dispositivi utilizzabili in ambienti gravosi e particolarmente resistenti alla polvere, all’acqua, agli urti e alle intemperie o aree Atex, quindi adatti per operare in ambienti estremi e pericolosi.

L’App VerticalMan è stata integrata con sistemi centralizzati di gestione allarmi realizzati sia con Movicon.NExT che con Movicon 11.

VerticalMan è un prodotto estremamente potente e personalizzabile che unito alla versatilità di Movicon offre la migliore soluzione per integrare lo SCADA con la sicurezza dei lavoratori isolati

Roberto Caboni S & Direttore Tecnico Aldea Srl

L’integrazione è stata possibile tramite la funzionalità di notifica remota degli allarmi su rete Wi-Fi di VerticalMan e la realizzazione di un’applicazione web di interfaccia ASWI (Aldea SCADA Web Interface) che permette di colloquiare con i due sistemi SCADA di Progea. Aldea ha realizzato diverse applicazioni SCADA con Movicon nel settore della Building Automation come per la supervisione di sistemi di sicurezza, e in alcuni casi ha integrato la soluzione “Uomo a Terra”, VerticalMan, offrendo ai clienti una console unica di gestione allarmi.

i protagonisti

Aldea Srl

Aldea s.r.l. nasce a Roma l’11 Aprile 2001 dall’esperienza decennale nell’information tecnology internazionale dei suoi fondatori. Aldea si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni innovative tramite le più moderne tecnologie.

Il prodotto

È una piattaforma SCADA aperta e scalabile, basata su .NET e sulle più moderne tecnologie software di connettività e di rendering grafico vettoriale di nuova generazione WPF/XAML. Strutturata su concetti modulari con tecnologia “plug-in”, la tecnologia di Automation Platform.NExT™ rende le architetture software industriali più aperte e scalabili.

Vuoi saperne di più?
Scarica la case study in Pdf

Case studies correlati

Alimentare

1 Ottobre 2021

200 milioni di pizze all’anno prodotte grazie a Movicon.NExT

TNT Crust ha scelto Movicon.NExT™ per la supervisione del sistema per il congelamento delle basi per la pizza

Leggi di più
Manifatturiero

1 Ottobre 2021

Supervisione nella produzione di sanitari

Movicon è stato scelto per la supervisione dell’impianto di produzione
di un’importante azienda turca produttrice di ceramica sanitaria.

Leggi di più
Manifatturiero

1 Ottobre 2021

Linea di riempimento taniche

Supervisione ed efficienza produttiva nella produzione di olio lubrificante

Leggi di più

Cerca qui

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.