Case Study

La sicurezza dei lavoratori isolati è garantita da Movicon di Emerson

VerticalMan è il sistema di rilevamento “uomo a terra” di Aldea Srl

Aldea Srl nasce a Roma nel 2001 dall’esperienza decennale nell’information technology internazionale dei suoi fondatori. Il suo nome, che in spagnolo significa piccolo villaggio, riflette la filosofia aziendale: un luogo in cui trovare soluzioni professionali dove ogni progetto è fortemente orientato alle necessità del cliente.

Aldea si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni innovative tramite moderne tecnologie all’avanguardia.
La soluzione VerticalMan si basa su un App sviluppata per Android e disponibile per Smartphone, sia commerciali che UltraRugged, ossia dispositivi utilizzabili in ambienti gravosi e particolarmente resistenti alla polvere, all’acqua, agli urti e alle intemperie o aree Atex, quindi adatti per operare in ambienti estremi e pericolosi.

L’App VerticalMan è stata integrata con sistemi centralizzati di gestione allarmi realizzati sia con Movicon.NExT che con Movicon 11.

VerticalMan è un prodotto estremamente potente e personalizzabile che unito alla versatilità di Movicon offre la migliore soluzione per integrare lo SCADA con la sicurezza dei lavoratori isolati

Roberto Caboni S & Direttore Tecnico Aldea Srl

L’integrazione è stata possibile tramite la funzionalità di notifica remota degli allarmi su rete Wi-Fi di VerticalMan e la realizzazione di un’applicazione web di interfaccia ASWI (Aldea SCADA Web Interface) che permette di colloquiare con i due sistemi SCADA di Emerson. Aldea ha realizzato diverse applicazioni SCADA con Movicon nel settore della Building Automation come per la supervisione di sistemi di sicurezza, e in alcuni casi ha integrato la soluzione “Uomo a Terra”, VerticalMan, offrendo ai clienti una console unica di gestione allarmi.

I protagonisti

Aldea Srl

Aldea s.r.l. nasce a Roma l’11 Aprile 2001 dall’esperienza decennale nell’information tecnology internazionale dei suoi fondatori. Aldea si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni innovative tramite le più moderne tecnologie.

Il prodotto

È una piattaforma SCADA aperta e scalabile, basata su .NET e sulle più moderne tecnologie software di connettività e di rendering grafico vettoriale di nuova generazione WPF/XAML. Strutturata su concetti modulari con tecnologia “plug-in”, la tecnologia di Automation Platform.NExT™ rende le architetture software industriali più aperte e scalabili.

Vuoi saperne di più?
Scarica la case study in Pdf

Case studies correlati

Farmaceutico

1 Dicembre 2021

Supervisione Produzione Farmaceutica

Prati-Donaduzzi è la più grande azienda farmaceutica del Brasile, nella produzione di farmaci generici.

Reading time
Building Automation
smart gdo movicon

1 Dicembre 2021

Movicon, la Supervisione per la Smart GDO

Bennet SpA ha scelto lo SCADA di Emerson per la supervisione dell’impianto di illuminazione nei suoi ipermercati dislocati in tutta Italia.

Reading time
Cerca qui