News:

Progea da oggi fa parte di Emerson.

Case Study

Ottimizzazione dei processi produttivi

NK service JSC ha scelto di utilizzare Movicon per la control room di gestione
di una nuova installazione di silos per cereali nella regione di Tauragė in Lituania.

NK service JSC ha scelto di utilizzare lo SCADA Movicon di Progea per la control room di gestione di questa nuova installazione dotata di nuovi silos e sensori di controllo. Il sistema di controllo, supervisionato da Movicon, prevede la gestione del processo attraverso un PLC Siemens S7- 1200 e valvole motorizzate poste in diversi punti della linea, partendo dall’approvvigionamento dei cereali freschi fino ad arrivare all’ uscita dei cereali trattati ed essiccati. La gestione del processo di lavorazione dei cereali è progettata attraverso sequenze ben precise che possono essere eseguite attraverso i vari client installatati in diversi punti nelle varie linee. L’impianto è stato progettato per gestire e conseguentemente utilizzare fino a quattro sequenze contemporanee diverse.

Siamo molto soddisfatti della soluzione Movicon che, attraverso l’uso delle molteplici funzioni disponibili tramite codice Script, ci ha permesso, a differenza di altre soluzioni concorrenti, di poter personalizzare in modo semplice e veloce anche le funzioni più particolari

Arvydas Racius NK service JSC

Oltre al controllo e alla personalizzazione delle varie sequenze, Movicon raccoglie tutti i dati provenienti dai sistemi di termometria. I vari sensori di temperatura installati comunicano attraverso il protocollo Modbus con lo scada Movicon. In questo modo è possibile monitorare in real time attraverso grafici l’andamento dei diversi parametri provenienti dai 168 sensori installati all’interno delle linee di essicazione. Inoltre, la storicizzazione di questi dati consente, attraverso i potenti strumenti di analisi di Movicon, di verificare la dinamica delle temperature a breve, medio e lungo termine.

i protagonisti

NK service JSC

NK service JSC è un’azienda lituana che si occupa di automazione dei processi di trattamento termico. Attivamente presente sul mercato dal 2008, l’azienda è ben consapevole di ciò che determina la qualità e l’affidabilità dei processi industriali. L’ottima qualità dei prodotti installati ha permesso a NK service JSC di diventare un partner affidabile sia per aziende lituane che internazionali.

Inter-Silo JSC

Mentre Inter-Silo JSC si è occupata dell’installazione dei silo e della componentistica, NK service JSC si è dedicata alla realizzazione della parte elettrica dell’automazione e del sistema di controllo dei silo.

Il prodotto

Movicon™ 11.6 è la soluzione sicura ed affidabile per tutte le aziende che devono sviluppare e mantenere applicazioni software di supervisione, interfaccia operatore, controllo ed acquisizione dati, accesso ai dati da remoto o da sistemi “mobile”.

Vuoi saperne di più?
Scarica la case study in Pdf

Case studies correlati

Trattamento acque
Kontrolmatik Progea

14 Settembre 2020

Istanbul sceglie Movicon per la potabilizzazione dell’acqua

Il 25% di acqua potabile di Istanbul è gestito tramite un sistema di comando centrale SCADA. Movicon ha permesso allo staff d ISKI Kagıthane di poter monitorare in tempo reale tutti i vari processi e la sicurezza dell'impianto.

Leggi di più
Infrastrutture
Metropolitana di Seoul

26 Agosto 2020

Seoul Metro diventa sostenibile

Lo SCADA Movicon.NExT di Progea è stato scelto per la gestione e il controllo della rete metropolitana di Seoul, in Corea del Sud.

Leggi di più
Alimentare

23 Aprile 2020

Linea di vinificazione delle Cantine Riunite

Cantine Riunite si è dotata di Movicon
per disporre di strumenti moderni e all'avanguardia

Leggi di più

Cerca qui

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.