News:

Progea da oggi fa parte di Emerson.

Case Study

Sistema di addestramento anticendio simulato

Movicon.NExT per l’addestramento
dei Vigili del Fuoco di Staffordshire, Uk.

Products 4 Automation è un fornitore specializzato di soluzioni software e hardware innovative per il mercato del Regno Unito. Il mercato della supervisione e controllo nel Regno Unito è vario e dinamico. Product 4 Automation ha fornito sistemi in diversi settori, tra cui produzione dell’acciaio, trasformazione dei prodotti alimentari, energie rinnovabili, produzione di elettrodomestici, stamperie e automotive, per citarne solo alcuni. In UK ci sono ora oltre 30 System Integrator e OEM che hanno scelto e installato le soluzioni Movicon. Oltre la bontà del prodotto e la semplicità d’uso, quello che ha contribuito a sviluppare le vendite nel Regno Unito è stato sicuramente un prezzo migliore rispetto ad altri fornitori SCADA.
S & H Systems fornisce da oltre 20 anni sistemi di controllo per impianti di addestramento antincendio e molte altre applicazioni. Ha una base di clienti internazionale e installa e supporta sistemi in tutto il mondo.
Recentemente è stato realizzato con un sistema SCADA un’applicazione per potenziare un impianto di addestramento al comportamento antincendio presso la sede dei servizi antincendio di Staffordshire in UK. Il sistema è usato per mostrare ai vigili del fuoco come il fuoco si diffonde attraverso gli edifici, dove le temperature si accumulano più velocemente e quali parti potrebbero rimanere relativamente fresche.

Dopo quattro mesi di utilizzo, gli istruttori dei Vigili del Fuoco hanno dato feedback positivi […]quello ricevuto è sicuramente un grande complimento per noi e per la casa produttrice del software che abbiamo scelto per costruire il sistema

Paul Bunn S & H Systems Design and Installation Ltd

Il cuore del sistema di controllo è un PC che funge da server-client sviluppato con Movicon.NExT che si trova nella classe di studio, vicino all’impianto di addestramento. Il sistema è stato sviluppato completamente dal system integrator britannico S & H Systems Design and Installation Ltd e grazie alla consulenza di Paul Hurst di P4A
Lo SCADA sviluppato con Movicon di Progea, monitora la temperatura all’interno di un certo numero di ambienti di addestramento e visualizza la temperatura in un numero di punti diversi in una simulazione di un edificio in fiamme. Registra inoltre le letture in un archivio in tempo reale ed attiva un allarme se la temperatura, in qualsiasi area, si avvicina ad un livello di sicurezza definito.

i protagonisti

Products 4 Automation

Products 4 Automation è un fornitore specializzato di soluzioni software e hardware nuove e innovative per il mercato del Regno Unito.

S&H Systems

S & H Systems è una società costituita nel 2002, che fornisce soluzioni automatizzate di movimentazione dei materiali progettate per aumentare l’efficienza, l’accuratezza e la capacità delle operazioni uniche di ogni cliente.

Il prodotto

È una piattaforma SCADA aperta e scalabile, basata su .NET e sulle più moderne tecnologie software di connettività e di rendering grafico vettoriale di nuova generazione WPF/XAML. Strutturata su concetti modulari con tecnologia “plug-in”, la tecnologia di Automation Platform.NExT™ rende le architetture software industriali più aperte e scalabili.

Vuoi saperne di più?
Scarica la case study in Pdf

Case studies correlati

Building Automation
smart gdo movicon

25 Novembre 2020

Movicon, la Supervisione per la Smart GDO

Bennet SpA ha scelto lo SCADA di Progea per la supervisione dell’impianto di illuminazione nei suoi ipermercati dislocati in tutta Italia.

Leggi di più
Trattamento acque
Kontrolmatik Progea

14 Settembre 2020

Istanbul sceglie Movicon per la potabilizzazione dell’acqua

Il 25% di acqua potabile di Istanbul è gestito tramite un sistema di comando centrale SCADA. Movicon ha permesso allo staff d ISKI Kagıthane di poter monitorare in tempo reale tutti i vari processi e la sicurezza dell'impianto.

Leggi di più
Infrastrutture
Metropolitana di Seoul

26 Agosto 2020

Seoul Metro diventa sostenibile

Lo SCADA Movicon.NExT di Progea è stato scelto per la gestione e il controllo della rete metropolitana di Seoul, in Corea del Sud.

Leggi di più

Cerca qui

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.