EGAT è responsabile della generazione, trasmissione e vendita all’ingrosso di energia elettrica per l’intero paese, è il più grande produttore di energia in Tailandia, con centrali elettriche di diversi tipi e dimensioni dislocate in 45 siti e con una capacità installata totale di 15.757,13 MW. Al fine di migliorare i propri impianti EGAT si è affidata a una delle più importanti società di ingegnerizzazione del paese: TDS Technology (Thailand) Co.,Ltd che offre alla clientela ottime soluzioni e un servizio puntuale grazie alla vasta esperienza e al know-how applicativo acquisto negli anni che viene costantemente arricchito con training tecnici. Tra le varie centrali elettriche di proprietà di EGAT, vi è la centrale di Mae Moh che, costruita a partire dalla fine degli anni ‘60 e situata nella provincia del Lampang, vanta ad oggi dieci unità generatrici.
La miniera di approvvigionamento di carbone di lignite è una miniera “a cielo aperto” ed è dotata di un bacino di decantazione. L’ obbiettivo è di consegnare puntualmente alla centrale le quantità di carbone richiesto, che in media si aggirano intorno ai 16,5 milioni di tonnellate di carbone l’anno. EGAT ha richiesto a TDS Technology di implementare un sistema automatico di pompaggio dell’acqua dal bacino di decantazione in modo da mantenere sempre operativa l’estrazione del carbone di lignite dalle miniere anche durante le abbondanti piogge.
L’applicazione Movicon monitora il singolo stato e l’efficienza delle dodici stazioni di pompaggio: l’utilizzo dell’opzione Historian ha permesso di registrare e salvare i diversi parametri loggati all’interno di un database SQL. Vengono registrati tramite Movicon sono lo stato delle pompe centrifughe e le pressioni rilevate dalle valvole di controllo della pressione. Movicon inoltre monitora in tempo reale lo stato degli allarmi presenti all’interno dell’impianto, visualizzandoli sia attraverso la classica visualizzazione a griglia ma anche utilizzando la visualizzazione tramite banner posto a livello informativo su tutte le pagine del progetto.
Movicon™ 11.6 è la soluzione sicura ed affidabile per tutte le aziende che devono sviluppare e mantenere applicazioni software di supervisione, interfaccia operatore, controllo ed acquisizione dati, accesso ai dati da remoto o da sistemi “mobile”.
25 Novembre 2020
Bennet SpA ha scelto lo SCADA di Progea per la supervisione dell’impianto di illuminazione nei suoi ipermercati dislocati in tutta Italia.
14 Settembre 2020
Il 25% di acqua potabile di Istanbul è gestito tramite un sistema di comando centrale SCADA. Movicon ha permesso allo staff d ISKI Kagıthane di poter monitorare in tempo reale tutti i vari processi e la sicurezza dell'impianto.
26 Agosto 2020
Lo SCADA Movicon.NExT di Progea è stato scelto per la gestione e il controllo della rete metropolitana di Seoul, in Corea del Sud.
Progea Srl
Via D’Annunzio 295,
I-41123 Modena (Italy)
View on map
Italia: HQ +39 059 451060
Internazionale: +41 91 9676610
Germania: +49 7721 99 838 0
USA: +1 888 305 2999