Nel 2017 nasce a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, la nuova piattaforma logistica a elevata automazione e basso impatto ambientale. Frutto della tecnologia ingegneristica più avanzata, la piattaforma logistica è il primo step del nuovo polo produttivo, il più importante del sud Europa.
L’architettura del sistema comprende un server di Movicon virtualizzato al quale è collegato un client locale e cinque Web Client. Il client locale (thin client) è di uso esclusivo del responsabile di produzione mentre i Web Client, protetti da password personalizzabili per utente, sono utilizzati, attraverso un qualsiasi browser, da diversi dispositivi come smartphone, tablet o PC.
L’applicazione permette di connettere ad un’unica piattaforma i vari impianti presenti in azienda, forniti da produttori diversi e con sistemi d’automazione e PLC differenti.
Nel corso degli anni sono stati integrati impianti di vari fornitori, con connessioni su driver di comunicazione differenti tra cui PLC Siemens, Allen Bradley, apparecchiature in Modbus, sia RTU che Ethernet, nonché l’integrazione ed il salvataggio dei dati su database relazionale e visualizzazione dei trend storici per le variabili di processo più importanti.
L’acquisizione di valori energetici ha consentito di elaborare strategie migliorative per l’utilizzo delle linee, ad esempio spegnere o mettere in standby parti di impianto quando si cambia produzione fermando le macchine a monte della produzione che rimangono in attesa di nuove direttive.
Movicon™ 11.6 è la soluzione sicura ed affidabile per tutte le aziende che devono sviluppare e mantenere applicazioni software di supervisione, interfaccia operatore, controllo ed acquisizione dati, accesso ai dati da remoto o da sistemi “mobile”.
25 Novembre 2020
Bennet SpA ha scelto lo SCADA di Progea per la supervisione dell’impianto di illuminazione nei suoi ipermercati dislocati in tutta Italia.
14 Settembre 2020
Il 25% di acqua potabile di Istanbul è gestito tramite un sistema di comando centrale SCADA. Movicon ha permesso allo staff d ISKI Kagıthane di poter monitorare in tempo reale tutti i vari processi e la sicurezza dell'impianto.
26 Agosto 2020
Lo SCADA Movicon.NExT di Progea è stato scelto per la gestione e il controllo della rete metropolitana di Seoul, in Corea del Sud.
Progea Srl
Via D’Annunzio 295,
I-41123 Modena (Italy)
View on map
Italia: HQ +39 059 451060
Internazionale: +41 91 9676610
Germania: +49 7721 99 838 0
USA: +1 888 305 2999