Connext

Connext è molto di più di un semplice OPC UA Server

Il software Connext© OPC UA è molto più di un server di comunicazione industriale. E’ il motore di connettività per ogni esigenza di acquisizione, pubblicazione e registrazione dati.
Indispensabile per l’I 4.0.

Connext è un OPC UA Server che supporta una grande quantità di protocolli, sia di tipo industriale che per infrastrutture ed edifici. Supporta funzionalità evolute come Gateway, Historian/Data Loggers, Ridondanza, OPC UA Server e Client, protocolli IIoT e molto altro ancora. E’ la soluzione ideale per ogni esigenza di connettività, sia M2M che tra i livelli di fabbrica IT e OT.

Quali vantaggi?

Connext offre strumenti molto evoluti come le funzioni Gateway,
Historian, Alarms & Condition, IIoT, Ridondanza.

Server Dati
Certificato

Il Server Connext è certificato da OPC Foundation e supporta le specifiche Data Access, Alarm & Conditions, Historical Access.

Apertura

Il Server Connext dispone garantisce la massima apertura, offrendo un SDK per consentire agli sviluppatori .NET di integrare nella suite il proprio protocollo personalizzato, espandendo quindi la libreria di Drivers a disposizione.

Protocolli di
Comunicazione

L’OPC UA Server Connext include una suite di protocolli di comunicazione, suddivisi per categorie. L’utente ne potrà attivare uno per volta, oppure con l’opzione Multidrivers potrà averne abilitati il numero desiderato, sfruttando anche la funzione Gateway. La lista dei protocolli di comunicazione (Siemens, Rockwell, Omron, BacNet, Ethernet/IP, Konnex, ecc.) è visibile sul sito, alla sezione “Supporto”. I Drivers di Connext sono gli stessi di Movicon.NExT. Ogni protocollo di comunicazione di Connext support l’importazione automatica delle variabili dal campo o dal PLC, per una facile e veloce configurazione della comunicazione.

Riduzione
dei costi

Connext è offerto con licenze modulari, dove la dimensione delle licenze si esprime in Tags (Variabili).
Per TAG si intende una qualsiasi variabile “connessa al campo” di tipo bit, byte, word, float e double/long 64bit, anche se definita come membro di strutture o array.
Le variabili byte, word, ecc. possono essere “puntate” al singolo bit. (Nota: nelle variabili di tipo Struttura e Array, ogni membro conta come un Tag).

Perchè Connext?

Funzionalità

Gateway e IIoT

Ogni Tag del Server, in configurazione MultiDriver, può essere connesso simultaneamente a protocolli di comunicazione diversi. Grazie ai protocolli IoT (Internet of Things), i dati letti in campo possono essere direttamente connessi ai sistemi remoti o alle piattaforme di raccolta dati su Cloud, come ad esempio Emerson Cloud.Databoom.

Historian e Data Loggers

Il Server Connext può disporre dell’opzione Historian, per registrare i dati su database relazionale (di default SQL Server) oppure su Cloud (SQL Azure). Non solo un server dati, quindi, ma un vero e proprio sistema di acquisizione dati, in grado di esporre i dati storici anche grazie al supporto di OPC UA Historical Access.

Alarms & Condition

Il Server Connext permette opzionalmente anche la configurazione di Allarmi, consentendo la gestione della specifica Alarms & Conditions su eventuali Clients OPC UA che lo necessitano.

Scarica la piattaforma
e diventa operativo
in pochi minuti

Connext al centro
della comunicazione industriale.

Connext è un I/O Server in grado di gestire numerosi protocolli di comunicazione
e interconnettere i diversi livelli di fabbrica IT e OT grazie alla tecnologia OPC UA.

NextDisplaysMockup_1200-3.png

Ridondanza

Il Server Connext supporta opzionalmente la funzione di Ridondanza (Hot Backup). Potrete quindi gestire anche array di server dati, in grado di garantire la massima disponibilità sia delle connessioni dati che degli eventuali archivi, per ogni applicazione “mission critical”.

Connettività Integrata
con Movicon™

Connext, oltre ad interfacciarsi con qualsiasi supervisore, offre grandi vantaggi nella integrazione e connettività con i sistemi Scada/HMI di Movicon.NExT.

Cerca qui