GREIF Inc, il leader mondiale degli imballaggi

GREIF Inc, il leader mondiale degli imballaggi

“Greif è posizionata al numero 642 su Fortune 1000, ed opera strategicamente in 292 sedi, con 17.000 dipendenti su 43 paesi del mondo!”

La soluzione Movicon.NExT™ e Pro.Lean scelta da Greif Inc per 115 stabilimenti nel mondo.

Progea ha svolto l’attività di analisi dei requisiti e la preparazione del Wizard personalizzato di installazione, sulla base dei progetti pilota realizzati. Il progetto quindi è stato validato a livello globale. Il sistema Movicon.NExT e Pro. Lean si connette ai PLC delle linee di produzione, che sono diversi da stabilimento a stabilimento. Il Wizard predisposto permette di configurare il progetto a seconda delle necessità e della configurazione produttiva di ogni singolo stabilimento, creando automaticamente il progetto locale. 

GREIF, Inc. (NYSE: GEF, GEF.B) è il leader globale nel settore dei prodotti e servizi per l’imballaggio industriale. L’azienda, fondata 140 anni fa, produce barili in acciaio, plastica e fibra, contenitori di varie dimensioni, contenitori ricondizionati, prodotti in materiale flessibile, cartone per contenitori, cartone riciclato non patinato e plastificato, tubi e un mix diversificato di prodotti speciali. GREIF aveva la necessità di applicare, in modo coerente, un sistema di supervisione e gestione della produzione unificato per 115 stabilimenti produttivi, che consentisse un investimento mirato con costi sostenibili e soprattutto rapidità e standard di installazione. L’azienda aveva già sperimentato un prodotto software nordamericano, ma l’esperienza non aveva soddisfatto i requisiti richiesti. L’impegnativo progetto realizzato da Progea è stato realizzato e installato presso la maggior parte degli stabilimenti Greif in circa un anno e mezzo. Si prevede di terminare l’ultima parte concordata entro il 2019. I tempi stretti per il deployment globale sono stati tranquillamente rispettati proprio grazie a questo strumento, che Progea ha personalizzato per il cliente GREIF in base alle richieste e alle caratteristiche del progetto, specifiche conseguite alla messa a punto dei progetti pilota.  

L’impegnativo progetto realizzato da Progea è stato realizzato e installato presso la maggior parte degli stabilimenti Greif in circa un anno e mezzo. Si prevede di terminare l’ultima parte concordata entro il 2019. I tempi stretti per il deployment globale sono stati tranquillamente rispettati proprio grazie a questo strumento, che Progea ha personalizzato per il cliente GREIF in base alle richieste e alle caratteristiche del progetto, specifiche conseguite alla messa a punto dei progetti pilota. I tempi stretti per il deployment globale sono stati tranquillamente rispettati proprio grazie a questo strumento, che Progea ha personalizzato per il cliente GREIF in base alle richieste e alle caratteristiche del progetto, specifiche conseguite alla messa a punto dei progetti pilota. Il Wizard di Pro.Lean è uno strumento che consente, attraverso una procedura guidata, di importare da un foglio Excel o impostare manualmente, le informazioni e i parametri di un impianto specifico, salvarle in tabelle di un database SQL e utilizzare il modello per parametrizzare e creare automaticamente l’applicazione Movicon Pro.Lean completa, generando il progetto compreso di Dashboard, Historian, Calcoli OEE, Downtime e tutto il sistema di reportistica di dettaglio. Tutto in pochi minuti di configurazione.

i PROTAGONISTi

Greif Inc

Greif Inc è il leader globale nel settore dei prodotti e servizi per l’imballaggio industriale.

Scopri di più