Gestione licenze modulo Pro.Energy

linea1

Movicon Pro.Energy è un modulo software opzionale per Movicon.NExT, con un costo modulare e flessibile per adattarsi ad ogni necessità in base alle esigenze dell’applicazione.

Pro.Energy offre un modello di costo opzionale e necessita di una runtime di Movicon.NExT SCADA PRO di dimensione adeguata al numero di misure di energia che si desidera acquisire. Il modulo Pro.Energy è completo di Wizard e database SQL Server di calcolo. Se non vi sono esigenze particolari, è sufficiente l’utilizzo di SQL Server Express (incluso e gratuito).
Lo schema sotto illustra i concetti di modularità delle licenze:

Configurazione Wizard

La creazione dei progetti avviene tramite un Wizard di configurazione guidato, che con pochi semplici passi permette l’inserimento dei parametri di impianto necessari al calcolo dei consumi energetici e dei costi di energia. La configurazione del modulo si basa su un progetto di I/O dati precedentemente creato con Movicon.NExT

Tipologie di Licenze Runtime

Il modulo Pro.Energy richiede una licenza runtime PRO Movicon.NExT di dimensione adeguata al numero di misure desiderate o superiore.

  1. Un punto Energia è un Tag in formato Floating Point.
  2. Il modulo comprende il Wizard di configurazione automatica, il database di calcolo ed i report per Consumi, Comparazione Periodi, Gestione Fasce Tariffarie.
  3. La reportistica è accessibile anche via web, purchè sua abilitata la funzione Web Client di Movicon.NExT su HTML5 (Reports non disponibili sulle APP).
  4. Non sono incluse licenze di Microsoft SQL Server (si considera SQL Express gratuito).
  5. Eventuali configurazioni personalizzate come sinottici, allarmi, notifiche, logiche, sgancio carichi, ecc sono liberamente configurabili sul supervisore Movicon.NExT.

Starting Price

€ 600

5 Energy measuresOption Module

Modalità Demo

Quando si avvia il prodotto, se non viene rilevata nessuna licenza, il prodotto si avvia in “modalità Demo”, avvisando l’utente. In questa modalità, l’Editor è completamente funzionante ed in runtime, l’esecuzione dura al massimo due ore.