Movicon.NExT

Il software universale: dai progetti SCADA/MES
fino ai piccoli HMI su Linux

Movicon.NExT 4.0 è la nuova piattaforma software industriale che offre le più innovative e flessibili tecnologie software per progetti HMI Windows/Linux, per supervisori SCADA e per soluzioni di analisi efficienza e MES, indispensabile per l’Industria 4.0.

Risorsa 2

I professionisti dell’automazione possono disporre di una soluzione modulare per Supervisione, HMI, Controllo, Historian, MES ed Analisi industriale.
Il progetto Movicon.NExT™ è nato per superare i limiti delle tradizionali tecnologie SCADA/MES/HMI.
Basato su soluzioni tecnologiche più moderne, crea le basi per un investimento a lungo termine senza compromessi.

Quali vantaggi?

Movicon.NExT™ è in grado di offrire apertura ed integrazione
finora inimmaginabili nel mondo dell’automazione.

Apertura

Basato sui concetti di “Plug-In”, consente la massima interoperabilità con il sistema, tanto da poter integrare nel Framework Progea nuovi moduli funzionali, personalizzando completamente le proprie soluzioni .NET.

Scalabilità

Pensato per garantire la massima scalabilità, e permette di utilizzare un unico ambiente di configurazione per soluzioni modulari in modo semplice e flessibile.

Engineering rapido

Grazie a wizard e templates, librerie di simboli e toolbox, i tempi di sviluppo vengono ridotti drasticamente.

Conforme agli standards

E’ una tecnologia software completamente basata sugli standard di mercato, dai quali derivano apertura e affidabilità.

Massima Sicurezza

La sicurezza è garantita sia nella gestione dei dati tra client e server, sia nella gestione Utenti e Password grazie a diversi modelli di autenticazione.

Connettività

Si basa sulla innovativa tecnologia
OPC UA. Questo garantisce la massima connettività in modo nativo verso qualunque dispositivo o modulo applicativo basato su questa tecnologia, che offre caratteristiche ineguagliate per sicurezza e performance.

Perchè Movicon.NExT?

Scopri quanto è semplice da utilizzare Movicon.NExT 4.0

Gestione Allarmi

La Gestione Allarmi del Server permette di configurare e gestire gli allarmi ed i messaggi di evento del progetto in modo completo e personalizzabile, garantendo la massima precisione nella gestione degli eventi con la massima completezza di informazione per gli operatori.
Allarmi e Messaggi sono configurabili per gestire gli eventi ON, OFF, ACK, RST e SHELVE, secondo le normative ISA S-18 e la specifica OPC UA A&E.

Reports, Trends e Data Analisi

Ovunque abbiate deciso di registrare i vostri dati storici, Movicon.NExT dispone di potenti strumenti per l’analisi e la reportistica. Trends, Grafici, Tabelle, Data Analysis e un potente Report Designer integrato offrono sofisticate soluzioni di analisi, sia locale che via web.
L’analisi dati storici in Movicon.NExT è totalmente integrata, non richiede strumenti aggiuntivi e consente qualunque tipo di accesso ai DB, di estrazione dati e di rappresentazione grafica o tabellare. Il Report Designer permette la creazione e la gestione di report locali o web, con potenzialità ineguagliate. I Web Dashboard consentono analisi dati tramite Web Client HTML5.

Historian e Data Loggers

Il Server Dati di Movicon.NExT™ consente la registrazione efficiente di tutti i dati gestiti dalla piattaforma Automation Platform.NExT, sia con tecnologia Historian che Data Logger. La tecnologia VFS (Virtual File System) offre l’astrazione dei dati rispetto al supporto di registrazione. Per default, i dati vengono registrati in formato Ms SQL Server, ma è possibile utilizzare i connettori già predisposti per i database Oracle, My SQL oppure utilizzare le tecnologie Cloud come Microsoft Azure.

Una nuova era
per la supervisione.

L’architettura software pensata per costituire la base
dei moderni sistemi d’automazione.

Eccezionale Grafica XAML di ultima generazione

Consente la realizzazione di nuovi sistemi di interfaccia grafica vettoriale dinamica, sia 2D che 3D. Librerie grafiche completamente riprogettate per fornire oggetti e simboli di altissima qualità.

Web Client
HTML5

Per garantire il massimo della portabilità
su piattaforme e sistemi operativi
diversi, grazie allo standard
ed il massimo delle performance
e della grafica

Performances
ed Affidabilità

La velocità nella comunicazione e nella gestione dei dati realtime e l’ottimizzazione della grafica garantiscono la massima tecnologia senza rinunciare alle performances.

Movicon.NExT è compatibile con Windows 10.

Movicon.NExT è stato concepito espressamente per il sistema operativo Windows 10 (tutte le edizioni) ed è espressamente supportato nel Current Branch (CB) e nel Current Branch for Business.

Cerca qui

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.