Cyber Security: Movicon.NExT ottiene la certificazione IEC 62443-3-3 per la sicurezza dei sistemi industriali.

La Cybersecurity consiste nel difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi dannosi. È anche conosciuta come sicurezza informatica o sicurezza delle informazioni elettroniche e si applica a vari contesti, dal business al mobile computing, e può essere suddivisa in diverse categorie.
Con l’avvento di Industria 4.0 e il conseguente aumento delle connessioni tra i vari dispositivi sul campo e da sistemi remoti, la necessità di proteggere i dati è conseguentemente diventata una necessità fondamentale.
Per questo motivo Progea ha scelto di continuare a migliorare la propria tecnologia ed ha richiesto la validazione di Movicon.NExT in conformità alla norma IEC 62443-3-3 Industrial communication networks – Network and Security System – Part 3-3: System security requirements and security levels.

Sono stati eseguiti diversi audit e simulazioni di attacchi, ed in data 16-06-20 Movicon.NExT è stato validato dalla Lloyd’s Register Quality Assurance Italy con il certificato audit LRC00001153/3547690 Rev 1, dimostrando come Movicon.NExT sia una piattaforma software espressamente concepita per soddisfare tutti i requisiti di sicurezza necessari ai sistemi di automazione I4.0, ed i progetti realizzabili possono essere perfettamente in linea con i requisiti menzionati nella norma IEC 62443.

Ciò conferma che lo sviluppo software di Movicon.NExT, i processi di assicurazione della qualità e di assistenza sono progettati in maniera sicura da parte di Progea, in conformità alle attuali linee guida in materia di sicurezza informatica industriale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Leggi le altre news

Ultime Novità

15 Luglio 2020

Il Super Trofeo Lamborghini EVO è finalmente pronto a ripartire.

Dopo un lunghissimo periodo di stop, si avvicina la data fatidica del 7 Agosto, giorno nel quale i team del Lamborghini Super […]

Leggi di più
Ultime Novità
IEC 62443

10 Luglio 2020

Cyber Security: Movicon.NExT ottiene la certificazione IEC 62443-3-3 per la sicurezza dei sistemi industriali.

La Cybersecurity consiste nel difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi dannosi. È anche conosciuta come sicurezza […]

Leggi di più
Aggiornamenti

1 Giugno 2020

La Nuova Versione
Movicon.NExT 4.0

Movicon.NExT™ 4.0 è la nuova piattaforma software industriale che offre le più innovative e flessibili tecnologie software per progetti HMI Windows/Linux, per […]

Leggi di più

Vuoi rimanere sempre aggiornato
sulle ultime novità?

Iscriviti alla Newsletter di Progea.

Cerca qui

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.