Novità: Movicon.NExT™ 4.1.333 Ora Disponibile con il Driver SIMOTION per Architetture Motion Control Complesse

New Driver SIMOTION now available

Charlottesville, VA – USA (24 febbraio 2022) – La nuova versione di  Movicon.NExT™ 4.1.333 offre un nuovo driver per SIMOTION Motion Control di Siemens. Questo permetterà agli utenti di sfruttare appieno la flessibilità, la scalabilità e la facilità d’uso della piattaforma di automazione Movicon.NExT. Il nuovo driver per SIMOTION è di facile utilizzo, flessibile ed efficiente nella comunicazione, consentendo agli utilizzatori di essere operativi con Movicon.NExT in maniera rapida e con la minima integrazione.

Una volta configurati,  all’interno dell’interfaccia utente del driver, i parametri del dispositivo con cui comunicare, all’utente è richiesto solamente di utililzzare un file “.sti” che può essere facilmente generato con il programma SIMOTION SCOUT di Siemens. Questo file definisce le variabili di progetto nel software SCADA di Emerson corrispondenti alle variabili del dispositivo da leggere e/o scrivere. Una volta importate le variabili, non è necessaria alcun’altra configurazione per leggere/scrivere i dati del dispositivo. Migliorando ulteriormente la semplicità, le variabili del dispositivo vengono inviate al driver con i loro nomi e non con indirizzi criptici. Il driver può inoltre essere configurato per comunicare con più dispositivi, rendendo l’intero processo di integrazione rapido e diretto.

Una volta avviato il progetto, il driver richiede al dispositivo gli indirizzi delle variabili per ridurre al minimo la lunghezza dei messaggi di richiesta inviati al dispositivo.

Il nuovo driver di Movicon.NExT è già stato testato con un dispositivo SIMOTION D455-2 DP / PN, una Control Unit “Drive-based” per applicazioni multiasse.

Gli utenti che desiderano utilizzare il nuovo driver possono scaricare Movicon.NExT 4.1.333 qui.

Per i clienti di tutto il mondo, la nuova piattaforma di automazione avanzata Movicon.NExT 4.1.333 è ora disponibile, oltre che in inglese, italiano e tedesco, anche in lingua cinese.

Leggi le altre news

Ultime Novità

In breve: il nuovo driver di Emerson consente agli utenti di aumentare redditività ed efficienza

Il driver MTConnect® consente di beneficiare della rapidità di implementazione, della facilità d’uso e della scalabilità della piattaforma di automazione Movicon.NExT™ CHARLOTTESVILLE, […]

6 Aprile 2022
Ultime Novità

Novità: La Piattaforma di Automazione Avanzata Movicon.NExT™ 4.1.333 Ora Disponibile in Cinese Semplificato

Movicon.NExT ora supporta la lingua cinese. Oggi Emerson ha annunciato che la sua piattaforma di automazione avanzata Movicon.NExT™ è ora disponibile in […]

15 Marzo 2022
Aggiornamenti

Novità: Movicon.NExT™ 4.1.333 Ora Disponibile con il Driver SIMOTION per Architetture Motion Control Complesse

Charlottesville, VA – USA (24 febbraio 2022) – La nuova versione di  Movicon.NExT™ 4.1.333 offre un nuovo driver per SIMOTION Motion Control di […]

25 Febbraio 2022

Le ultime novità e innovazioni dal mondo Emerson.
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato.

Cerca qui