11 Febbrario 2020

Release Movicon.NExT 3.4.269: Accesso web ai dati tramite QR Code.

Una funzionalità molto utile agli operatori di impianti complessi e distribuiti è quella di ottenere rapidamente le informazioni realtime relative alla porzione di impianto in cui si trovano, utilizzando un dispositivo mobile per accedere al supervisore di impianto.

Ad esempio, in un impianto di grandi dimensioni, l’operatore o il manutentore può utilizzare dei QR Code, applicati nelle zone di interesse, attraverso i quali il dispositivo mobile visualizza direttamente la pagina dei dati e dei comandi relativi alla zona interessata. In questo modo, l’utente avrà accesso direttamente alle informazioni necessarie, senza dover navigare nelle pagine sinottico dell’impianto. Un accesso diretto ed immediato, contestuale alla zona, permette di ridurre drasticamente i tempi di accesso alle informazioni, ridurre notevolmente i fermi di produzione e migliorare quindi la produttività o gli interventi di manutenzione.

Con Movicon.NExT (rel. 3.4.269) è possibile, in sede di progettazione, creare un QR Code per ogni sinottico specifico, contenente le informazioni necessarie, e stamparli direttamente per applicarli nei punti desiderati dell’impianto.

Qui, gli operatori o i manutentori, potranno utilizzare l’APP Web Client per collegarsi al server di supervisione, quindi con un semplice “swipe up” attivare la fotocamera del dispositivo ed inquadrare il QR Code. L’APP provvederà automaticamente a visualizzare la pagina video associata, fornendo così la videata necessaria all’utente per visualizzare dati realtime, impostare comandi operativi, richiedere informazioni storiche contestuali, gestire gli allarmi o le operazioni di set up o manutenzione.

La gestione di impianti complessi, per gli utenti in campo, da oggi è più semplice, con Movicon.NExT.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Leggi le altre news

Ultime Novità

15 Luglio 2020

Il Super Trofeo Lamborghini EVO è finalmente pronto a ripartire.

Dopo un lunghissimo periodo di stop, si avvicina la data fatidica del 7 Agosto, giorno nel quale i team del Lamborghini Super […]

Leggi di più
Ultime Novità
IEC 62443

10 Luglio 2020

Cyber Security: Movicon.NExT ottiene la certificazione IEC 62443-3-3 per la sicurezza dei sistemi industriali.

La Cybersecurity consiste nel difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi dannosi. È anche conosciuta come sicurezza […]

Leggi di più
Aggiornamenti

1 Giugno 2020

La Nuova Versione
Movicon.NExT 4.0

Movicon.NExT™ 4.0 è la nuova piattaforma software industriale che offre le più innovative e flessibili tecnologie software per progetti HMI Windows/Linux, per […]

Leggi di più

Vuoi rimanere sempre aggiornato
sulle ultime novità?

Iscriviti alla Newsletter di Progea.

Cerca qui

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.