Partnership strategica tra Omron e Progea

Omron ha selezionato Progea come fornitore strategico per il software SCADA/HMI, definendo Movicon.NExT come il prodotto più innovativo, ideale complemento per le proprie soluzioni.

Omron Industrial Automation è uno dei principali produttori mondiali di componenti e sistemi per ogni settore dell’automazione e tecnologicamente all’avanguardia nelle soluzioni offerte che vanno dai sistemi di controllo PLC di ultima generazione a Motion, Sensori, Robots, sistemi di visione e soluzioni HMI e SCADA. Omron Industrial Automation é inoltre fornitore di servizi di consulenza per ogni tipo di applicazione nel mondo dell’automazione. Per garantire ulteriormente alla propria clientela l’offerta di soluzioni innovative, Omron Idustrial Automation EMEA ha scelto Movicon.NExT per fornire una piattaforma SCADA/HMI innovativa e flessibile, adatta ai sistemi di controllo e Pc Industriali Omron con i quali dovrà integrarsi.
La tecnologia di Movicon.NExT infatti è basata su soluzioni software di ultima generazione ed è perfetto per l’integrazione dei sistemi di controllo Sysmac di Omron.
Oltre alla selezione tecnica, Omron ha valutato molto positivamente la flessibilità di impiego, il rapporto tecnologia-qualità-prezzo, ed infine il servizio che i tecnici Progea sono in grado di garantire ai tecnici Ormon, che a loro volta gestiranno le soluzioni verso la propria clientela. “Sono molto soddisfatto della scelta che abbiamo fatto e Movicon.NExT è davvero notevole per il tipo di funzionalità che ha da offrire e sono sicuro che aggiungerà ulteriore valore alle soluzioni offerte da Omron”, afferma Josep Lario, Product Marketing Manager Software, HMI, IPC di Omron Industrial Automation.
“In Progea siamo molto orgogliosi di avviare questa collaborazione strategica. Omron è tra le multinazionali industriali più importanti al mondo, e il fatto che abbiano cominciato a distribuire Movicon.NExT nelle loro soluzioni non può che essere una grande opportunità per Progea anche per rafforzare la propria presenza nel mercato globale.” afferma JeanMarc Willems, Business Developer di Progea che ha seguito la selezione.