Progetti e ammortamenti: perché un imprenditore deve scegliere Progea? (Seconda Parte)

0 Comments

Ecco il perché: non solo vantaggi tecnici

Nell’articolo precedente abbiamo parlato soprattutto dei vantaggi tecnici che un imprenditore ha quandosceglie la piattaforma SCADA di Progea. Andiamo oltre…

Un sistema ideale.

Abbiamo detto che la piattaforma SCADA può gestire qualsiasi sistema aziendale. Può collegarsi alle singole macchine delle linee di produzione, al gestionale, a software di terze parti, ai contatori della luce, gas e acqua, a impianti fotovoltaici e ai sistemi che gestiscono l’edificio.

Quello che alla fine si potrebbe ottenere è un unico sistema dove:

  • il direttore di stabilimento gestisce con il Supervisore le linee di produzione
  • il manutentore riceve automaticamente notifiche sul cellulare e interviene velocemente sui malfunzionamenti delle macchine
  • il reparto IT riceve puntualmente i dati dal campo per poterli analizzare e migliorare le performances produttive
  • l’energy manager può monitorare sia la produzione di energia di eventuali impianti sia i consumi di acqua, luce e gas.
  • Infine l’imprenditore può controllare il tutto dalla sua scrivania.

Risparmio e ammortamenti

“Ma qual è il risparmio immediato nell’utilizzare la tecnologia di Progea?”

Sicuramente questa piattaforma permette in poco tempo di sviluppare quei progetti di Industria 4.0 che sono richiesti in questo momento storico. Ottenere i benefici che il piano nazionale Industria 4.0, varato dal governo, ha messo in campo è più semplice con Movicon.NExT e con il supporto dei tecnici di Progea.

L’enorme connettività integrata permette con poco lavoro di portare i dati del campo verso i sistemi gestionali, connettere fra di loro le macchine, le linee di produzione e gli stabilimenti dislocati sul territorio.

Per la parte burocratica Progea ha aperto collaborazioni con aziende che si occupano di certificare i progetti e in più i suoi esperti possono dare suggerimenti e consulenza su questi temi.

Questo vuol dire Iperammortamento e Superammortamento sicuri.

Ma c’è dell’altro.

C’è la possibilità di avere un ritorno immediato.

Progea è accreditata “Laboratorio di Ricerca” del MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca). Questo significa che un progetto di innovazione può essere detratto del 50% nell’anno fiscale in corso.

Un ritorno immediato del 50% sul costo del progetto di innovazione che porta anche enormi benefici al sistema produttivo aziendale.

Vantaggi oggi e vantaggi domani

Concludendo, tanti vantaggi, che non sono solo immediati, ma anche per il futuro.

 

  • Progea ha messo in campo una tecnologia di ultima generazione fatta per durare nel tempo, sviluppata da un’azienda italiana che fa della Ricerca & Sviluppo uno strumento per essere sempre all’avanguardia e un passo avanti rispetto a quello che richiede il mercato.
  • La politica delle licenze di Progea, scalabili e modulari, è uno dei tanti motivi per cui è stata scelta da partner importanti.
  • I protocolli integrati permettono di connettere tutti i dispositivi in campo e portare le informazioni fino ai sistemi informativi.
  • Eventuali problemi vengono immediatamente presi in carico e risolti. Il contatto con il produttore della piattaforma è diretto. Supporto, formazione e consulenza : le tre parole portanti della politica di Progea.
  • Tantissimi utilizzatori della piattaforma hanno creato un importante ecosistema di System Integrator esperti nei più svariati settori di applicazione. Non c’è un settore che non abbia il suo esperto.
  • Progea ha come partner aziende che si occupano di consulenza e certificano i progetti Industria 4.0
  • Progea è Laboratorio di Ricerca con i conseguenti benefici fiscali per chi ci vuole come partner.

Leggi Prima Parte

Mauro Brandoli

Key Account Progea srl

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami