Movicon Solution Providers:
Regolamento
- Il Solution Provider si impegna a garantire serietà e professionalità verso le aziende che dovessero fare richiesta di informazioni e consulenza sul sistema software Movicon.
- Il Solution Provider si impegna a tutelare il buon nome del prodotto Movicon e della azienda produttrice Emerson.
- Il Solution Provider è autorizzato dalla azienda produttrice Emerson ad utilizzare a propria discrezione il nome del Prodotto Movicon ed il nome della azienda produttrice Emerson anche a fini commerciali, purché non in contrasto con gli altri punti della presente certificazione.
- Il Solution Provider si impegna a fornire, alle aziende che ne dovessero fare richiesta, tutte le indicazioni tecniche e le eventuali quotazioni economiche relative alle prestazioni richieste entro max. 10 giorni.
- Qualora il Solution Provider non intenda dare seguito alle richieste o sia nell’impossibilità di farlo, è tenuto a comunicarlo immediatamente a Emerson ed a comunicare i dati della azienda richiedente.
- Il Solution Provider libera completamente Emerson da qualsiasi vincolo o rivendicazione su problemi derivati da rapporti tra aziende richiedenti prestazioni e Solution Providers, nemmeno se l’origine dei problemi dovesse essere attribuita al prodotto Movicon. In tal caso vanno considerati i termini del contratto di licenza d’uso del prodotto.
- Il Solution Provider autorizza Emerson ad elencare il proprio nominativo nell’apposito elenco delle aziende certificate che Emerson metterà a disposizione di chiunque ne faccia richiesta e che potrà essere pubblicato con qualsiasi mezzo di diffusione da Emerson senza alcuna rivendicazione da parte della azienda certificata. L’autorizzazione alla divulgazione dei dati è in ottemperanza alla legge 675/97.
- Il Solution Provider ha il diritto di accedere al prodotto Movicon a condizioni di acquisto favorevoli, stabilite da Emerson o dal distributore ufficiale del prodotto. Le condizioni, in ogni caso migliori delle condizioni standard, saranno stabilite in funzione del tipo di collaborazione o in funzione di un programma di acquisto.
- Emerson si riserva la facoltà di revocare al Solution Provider la certificazione qualora non dovessero più sussistere i requisiti, a proprio insindacabile giudizio. Allo stesso modo il Solution Provider potrà recedere dall’iniziativa in qualsiasi momento, su propria richiesta. La revoca avverrà con il semplice avviso scritto per le parti.
- Il Solution si impegna a tenersi costantemente aggiornato sulla evoluzione del prodotto aderendo alle iniziative di aggiornamento promosse da Emerson, con le modalità ed i tempi comunicati con un preavviso di almeno 30 gg.
Con il rilascio della certificazione, Emerson autorizza l’azienda certificata ad eseguire verso coloro che ne dovessero fare richiesta, attività di supporto, consulenza e progettazione in relazione al prodotto software denominato Movicon, autorizzando l’utilizzo del nome e del marchio del prodotto ed il nome della azienda certificante.
Il rilascio della presente certificazione, che ha comunque validità annuale, è subordinato al rispetto delle seguenti norme e clausole:
Per ottenere il rilascio della certificazione, l’azienda richiedente deve dimostrare almeno 2 applicazioni significative realizzate con Movicon, che saranno esaminate da apposito personale Emerson con patto di segretezza delle informazioni.
Inoltre sono necessarie:
- Conoscenza del sistema Movicon raggiunta con almeno una gg. di corso Emerson o con almeno due referenze significative.
- Contratto di Assistenza attivo.
- La permanenza richiede perlomeno 3 applicazioni significative all’anno.
- Licenza di sviluppo.
In via subordinata, l’azienda deve dimostrare competenza tecnica sui seguenti punti:
- Attività di progettazione in ambito di sistemi grafici SCADA ad oggetti.
- Conoscenza del sistema Windows XP/Vista oppure Windows CE
- Conoscenza linguaggio PLC in lista istruzioni oppure VBA / VB.NET
- Eventuali conoscenze ODBC, OLE, linguaggi C/C++, Visual Basic.
- Emerson si riserva la facoltà di revocare alle società, in qualsiasi momento, la nomina di “Solution Provider” qualora vengano a mancare le condizioni per poter aderire all’iniziativa.
- La revoca della nomina verrà comunicata tramite fax.
- Il Solution Provider potrà recedere dall’iniziativa in qualsiasi momento comunicando la propria decisione a Emerson tramite fax. La corrispondente scheda del catalogo verrà tolta dalla successiva pubblicazione del catalogo.
- “I Movicon Solution Provider” riceveranno un documento di certificazione e il logo attestante la qualifica (valido annualmente) da apporre alla propria documentazione commerciale per gli usi consentiti dalla legge in vigore.
Le date delle giornate di aggiornamento tecnico verranno segnalate tramite fax con un preavviso di almeno 30 giorni. - La certificazione ha validità annuale e deve essere appositamente rinnovata dalla azienda rilasciante previo controllo della sussistenza dei termini per il rilascio.