Sistema di rilevamento "Uomo a terra". L'App della sicurezza dei lavoratori isolati, si collega a Movicon.

Aldea Srl di Roma è una software house specializzata nella realizzazione di progetti innovativi, con particolare skill nel mobile e dell’integrazione di sistemi.

L’app VerticalMan è in uso dai lavoratori isolati e al verificarsi di situazioni di allarme (Uomo a Terra, Uomo Immobile, Batteria Scarica, Richiesta di soccorso SOS, etc.) viene inviata una segnalazione tramite chiamata http al software Aldea SCADA Web Interface che comunica al server Movicon l’evento verificatosi. L’applicazione può collegarsi indifferentemente sia a Movicon 11 che a Movicon.NExT.

“Non è stato molto complicato passare da una piattaforma all’altra” racconta Roberto Caboni, Amministratore Unico di Aldea, “le piattaforme sono sì diverse ma entrambe intuitive e facili da usare e poi abbiamo potuto contare sul supporto tecnico Progea, sempre pronto e veloce a rispondere.”

Il sistema centralizzato di gestione allarmi è stato realizzato sia con Movicon.NExT che con Movicon 11; al rilevamento degli allarmi viene inviata una notifica anche ai responsabili tramite SMS (Movicon  Alarm Dispatcher). L’applicazione permette inoltre di consultare i report degli allarmi notificati, tramite il modulo Statistica Allarmi di Movicon.