Software

Scarica le ultime versioni dei software di Progea.

Scarica qui il tuo prodotto.

Questa sezione permette il download dei prodotti software di progea.
Se non hai una Licenza disponibile valida, il software funzionerà solamente in “modalità demo”.

Si ricorda che l’installazione del programma viene fornita completa di Guida in linea. La lingua specifica verrà specificata durante la procedura di installazione. I programmi sono disponibili per il sistema operativo Windows 7, Windows 8 o Windows 10, sia a 32 che a 64 bit. Se si preferisce ricevere supporto DVD completo, contattare i nostri uffici o il rivenditore locale. L’accesso a questa sezione di download richiede l’accesso dell’utente o la pre-registrazione.

Importante!

Leggere attentamente prima di installare il software

Questo è un contratto legale tra l’acquirente (l’”Utente”) del software (il “Software”), cioè Movicon.NExT™, e Progea srl, una società che è parte del Gruppo Emerson Automation Solutions (“Emerson”). Prima di continuare con l’installazione del programma, è necessario leggere, capire ed accettare i termini e le condizioni della licenza d’uso (il “Contratto”), indicati di seguito. Il contratto di licenza d’uso può anche essere trovato all’interno della confezione acquistata contenente supporti e accessori del Software.

Aprendo la confezione del Software, esprimendo il proprio consenso per via elettronica, o scaricando, installando, copiando o utilizzando il Software, l’Utente accetta i termini e le condizioni del presente Contratto. Se l’Utente non accetta i termini e le condizioni del presente Contratto, l’Utente deve restituire il prodotto acquistato con tutte le sue componenti compresi i supporti associati (materiale stampato e documentazione online o elettronica, opuscoli e qualsiasi altro componente), entro 30 giorni dall’acquisto, nella confezione originale al proprio rivenditore, e sarà completamente rimborsato. Oppure potrà scrivere a: Progea srl, via G. D’Annunzio 295 – 41123 Modena – Italy, per ricevere le istruzioni per le restituzioni.

Licenza d’uso di Software

  1. Condizioni di licenza

A condizione del rispetto da parte dell’Utente del presente Contratto e al pagamento delle tariffe applicabili, Emerson concede all’acquirente (Utente) una licenza d’uso singola e non esclusiva, per l’utilizzo di una singola copia del Software includendo eventuali aggiornamenti se gratuiti, moduli aggiuntivi o software a corredo del prodotto, solamente per il proprio uso e in accordo con i termini e le condizioni riportati in questa licenza d’uso. Il mancato pagamento del programma comporta la revoca immediata del contratto di licenza d’uso.

L’utente può copiare il software nella memoria di un altro computer solamente se necessario all’uso del Software secondo i termini di questo contratto. La licenza d’uso del Software da parte dell’Utente può essere perpetua o soggetta a un periodo di abbonamento, come specificato nella documentazione che disciplina l’acquisto della licenza da parte dell’Utente. L’Utente accetta di non superare alcun limite applicabile all’uso del Software (ad esempio, come identificabili nella documentazione del Software) né di utilizzare alcuna funzione del Software per la quale l’Utente non ha acquistato una licenza. Emerson può utilizzare misure tecnologiche e/o di altro tipo per impedire l’accesso e/o l’uso senza licenza del Software e/o delle sue caratteristiche, e l’Utente riconosce e accetta l’uso di tali misure, e che l’Utente non dovrà aggirare né tentare di aggirare tali misure.

 
  1. Scelta dei programmi

I Software sono scelti in base alle valutazioni effettuate dall’Utente e relative alle Sue esigenze e all’elaboratore sul quale i Programmi devono essere utilizzati. L’Utente è l’unico responsabile di tali valutazioni e quindi della scelta. Il Programma di cui alla presente licenza d’uso è finalizzato, secondo le proprie caratteristiche e specifiche tecniche, a perseguire le sole operazioni indicate nel manuale d’uso.

  1. Installazione ed uso

Il Software è utilizzabile dall’Utente in cinque potenziali configurazioni: (1) Licenza d’uso Singola, (2) Licenza d’uso Multipla, (3) Licenza di Upgrade, (4) Licenza di Valutazione, (5) Licenza OEM. L’Utente può installare e utilizzare solo una di queste configurazioni, per le quali ha ottenuto licenza. Le licenze sono concesse individualmente ad un singolo utente. La licenza può essere trasferita, ma nessuna licenza può essere condivisa ed utilizzata da più di un licenziatario allo stesso momento.

  1. Licenza d’uso Singola. L’utente può installare ed utilizzare una singola copia del programma su di un singolo computer. La licenza può essere accessibile dall’hard disk o da una rete, ma può essere utilizzata solo su di un singolo computer, in accordo con i termini del contratto.

  2. Licenza d’uso Multipla. L’utente deve acquistare una licenza d’uso multipla per usare il programma su due o più postazioni in rete. Il numero di utenti acquistato con la licenza multipla corrisponde al numero massimo di computer sui quali è possibile utilizzare il programma. E’ possibile installare un numero superiore di copie del programma sui computer in rete, ma non è possibile utilizzare il programma da un numero superiore di utenti oltre quello acquistato, in accordo con i termini del contratto.

  3. Licenza di Upgrade. L’utente può utilizzare una copia del programma acquistato come aggiornamento a patto che abbia precedentemente acquistato ed installato una copia del programma originale in versione precedente. L’acquisto di una licenza di Upgrade è espressamente limitato alla sostituzione del programma in versione precedente con un prodotto software equivalente ma in versione aggiornata. Licenze addizionali o multiple non possono essere acquistate come Licenze di Upgrade.

  4. Licenza di Valutazione. L’utente può usare una copia del programma, senza avere acquistato una licenza, su di un singolo computer, per un periodo di tempo massimo di novanta (90) giorni. L’utente acquisisce il diritto di utilizzo del programma limitatamente a scopo di valutazione e prova del prodotto, con le previste limitazioni tecniche. L’utente non acquisisce nessun diritto di garanzia e nessun diritto di licenza d’uso sul programma stesso.

  5. Licenza OEM. Se l’utente ha acquistato il programma preinstallato sul computer o comunque in abbinamento ad un prodotto hardware di terze parti, l’utente ha acquistato una licenza OEM. La licenza OEM è equivalente ad una licenza singola, utilizzabile su di un solo computer. L’utilizzo del programma, se non specificamente autorizzato dal fornitore dell’hardware costituisce violazione della licenza d’uso. La licenza può essere accessibile dall’hard disk o da una rete, ma può essere utilizzata solo su di un singolo computer.

  1. Copyright e copie

Il programma Il Software (ed ogni sua componente software) è proprietà esclusiva di Emerson ed è protetto dalle leggi italiane sui diritti d’autore (Copyright), dalle norme di protezione

del marchio internazionale e dalle leggi e dai trattati internazionali sui copyrights. La copia del programma è unicamente concessa all’utente in licenza d’uso, pertanto l’utente non acquista il programma né i codici sorgenti, ma unicamente il diritto ad utilizzarlo. L’utente è autorizzato a fare una copia del programma unicamente per:

  1. creare una copia di riserva da riporre in archivio;

  2. trasferire il programma in un hard disk con lo scopo di creare una copia di riserva.

L’utente non può utilizzare copie del programma per scopi diversi salvo quelli espressamente consentiti dalle leggi in materia, inoltre l’utente non può copiare o riprodurre il materiale cartaceo eventualmente acquistato con il programma.

Emerson si riserva tutti i diritti non espressamente garantiti in questa licenza d’uso.

  1. Altre restrizioni

Il Programma e la relativa documentazione, oggetto del presente contratto, rimangono di esclusiva proprietà di Emerson. È fatto espresso divieto all’Utente di:

  1. utilizzare il Software per fornire servizi in hosting, servizi di formazione, servizi di consulenza, service bureau, time sharing o noleggio a terzi senza l’autorizzazione scritta di Emerson; e;

  2. duplicare il Programma e la documentazione, oltre il previsto ed autorizzato.

L’utente può cedere permanentemente a un operatore o proprietario (o un successivo operatore o proprietario) dell’impianto o dell’attrezzatura in cui è installato il Software, il programma e la documentazione cartacea a corredo di questo, cedendo di conseguenza questo contratto di licenza d’uso, che la terza parte subentrante si impegna ad accettare integralmente, senza riserve e/o eccezioni.

In ogni caso l’utente trasferisce tutti i diritti e le eventuali garanzie al terzo subentrante. L’utente ha diritto di utilizzare il Programma oggetto del presente contratto ai sensi dell’art.5 (art.64-bis e ter) del d.lgs.29 dicembre 1992 n.518 e ai sensi della Legge 248/00.

  1. Garanzia limitata

Emerson garantisce che il supporto su cui viene fornito il Software è privo di difetti di materiale e di lavorazione in condizioni di uso normale per un periodo di novanta (90) giorni dalla data di consegna all’Utente. Tuttavia, Emerson non garantisce che le funzioni contenute nel Software soddisfino i requisiti dell’Utente o che il funzionamento del Software sia ininterrotto o privo di errori. Inoltre, Emerson non garantisce che il Software o qualsiasi apparecchiatura, sistema o rete su cui viene utilizzato il Software siano esenti da vulnerabilità a intrusioni o attacchi.

  1. Nessuna altra garanzia o rimedio

La garanzia e il rimedio indicati nel precedente articolo sono l’unico ed esclusivo obbligo di garanzia di Emerson e l’unico ed esclusivo rimedio dell’Utente. IL SOFTWARE VIENE FORNITO “COSÌ COM’È” SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, NÉ ESPLICITE NÉ IMPLICITE, COMPRESE, MA NON SOLO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. EMERSON NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA O PER CONTO DEI SUOI LICENZIATARI.

  1. Responsabilità limitata

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE, IN NESSUN CASO E PER NESSUNA RAGIONE EMERSON NÉ I SUOI AFFILIATI, LICENZIATARI E RIVENDITORI SARANNO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI, SPESE O COSTI DERIVANTI DALLA RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE DI PRODOTTI, O DI EVENTUALI DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI O INDIRETTI DERIVANTI DALL’USO O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI USARE IL SOFTWARE, I SUPPORTI ASSOCIATI O LA DOCUMENTAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO, ANCHE SE EMERSON È STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO, QUALSIASI RESPONSABILITÀ RESIDUA OBBLIGATORIA O APPLICABILE A EMERSON, AI SUOI AFFILIATI, LICENZIATARI O RIVENDITORI SUPERERÀ IL PREZZO PAGATO DALL’UTENTE PER ACQUISTARE LA LICENZA.

  1. Risoluzione del contratto e revoca della licenza

Emerson avrà il diritto di revocare la licenza d’uso del Programma e di risolvere il presente contratto con effetto immediato a mezzo di comunicazione mediante lettera racc. a.r., ai sensi dell’articolo 1456 C.C., nei seguenti casi:

  • Violazione degli obblighi di cui agli artt.3) 4), 5), 10) e 11) delle presenti condizioni contrattuali;

  • Insolvenza.

In caso di risoluzione del presente Contratto a causa di uno dei suddetti eventi, Emerson si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni diretti e/o indiretti, incidentali o consequenziali, compreso il risarcimento di ulteriori perdite, causati in relazione alla violazione del presente Contratto, e in base alla misura in cui le disposizioni del presente Contratto sono state inadempiute. In caso di risoluzione del presente Contratto o di revoca della Licenza, compresa la decisione dell’Utente di risolvere o rinunciare alla Licenza per qualsiasi motivo, l’Utente dovrà restituire a Emerson l’intero pacchetto del Software, compresi eventuali dongle, supporti e documentazione accessoria, anche nei casi in cui il Software sia stato modificato e/o integrato in altri prodotti. L’Utente dovrà prontamente distruggere qualsiasi copia residua del Software, comprese le modifiche, le parti integrate, gli aggiornamenti e i potenziamenti in qualsiasi forma, e fornirne immediata prova mediante notifica scritta a Emerson.

  1. Tutela materiale informativo – proprietà industriale ed intellettuale

Tutto il materiale informativo che entra in possesso dell’utente ai sensi delle presenti condizioni contrattuali deve considerarsi protetto in base alle norme sul copyright e più in generale in base alle norme della legge sul diritto d’autore.

Tutti i marchi registrati e non, come pure ogni e qualsiasi altro segno distintivo o denominazione apposti sul Sofware e su tutta la documentazione cartacea e non, con essi fornita ed a questi collegata, restano di proprietà di Emerson senza che dalla stipula del presente contratto derivi all’utente alcun diritto sui medesimi.

  1. Tutela dei dati personali e riservatezza

Quando l’Utente scarica, installa o utilizza il Software, Emerson può utilizzare mezzi automatici per raccogliere informazioni sul dispositivo dell’Utente e sull’utilizzo del Software da parte dell’Utente. All’Utente può inoltre essere richiesto di fornire alcune informazioni che lo riguardano come condizione per scaricare, installare o utilizzare il Software o alcune delle sue caratteristiche o funzionalità, e il Software può fornire all’Utente l’opportunità di condividere informazioni sull’Utente con altri. Emerson può raccogliere informazioni, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni relative al modo o alla frequenza di utilizzo del Software. Ciò include i dati che Emerson raccoglie come parte dei nostri servizi. Alcuni dei dati che Emerson raccoglie sono relativamente statici, come i dati relativi al prodotto (ad esempio, i numeri di serie e gli ID del dispositivo e il modello e il numero di serie Emerson), ma altri dati sono più dinamici, come le informazioni sui livelli di utilizzo attuali e passati del prodotto, le informazioni sul funzionamento anomalo del prodotto, le informazioni sullo stato e sulla posizione dei prodotti utilizzati con il Software e/o il dispositivo dell’Utente. Emerson può raccogliere questi dati dall’Utente e dal Software e trasmetterli attraverso la rete dell’Utente e/o i servizi Internet. Il monitoraggio può continuare fino alla cancellazione del Software o all’annullamento o alla cessazione dei servizi. Si noti che se l’Utente non consente a Emerson di raccogliere tali informazioni, Emerson potrebbe non essere in grado di fornire tutte le funzionalità di prodotti e servizi. Tutte le informazioni che Emerson raccoglie attraverso o in relazione a questo Software e l’uso del Software in relazione ai prodotti Emerson sono soggette all’informativa sulla privacy di Emerson disponibile all’indirizzo https://www.emerson.com/en-us/privacy-notice (“l’informativa sulla privacy”). Emerson raccoglierà, utilizzerà e divulgherà i dati personali dell’Utente e i dati personali degli utenti aggiuntivi dell’Utente come indicato in tale Informativa sulla privacy, e l’Utente e gli utenti aggiuntivi o i terzi cui l’Utente ha concesso l’accesso o il controllo acconsentono a che Emerson agisca in tal senso. L’Informativa sulla privacy si applica fatti salvi i requisiti della legislazione locale, quali il Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679) e il Decreto legge italiano 101/2018. In caso di conflitto tra l’Avviso sulla privacy e le leggi applicabili sulla protezione dei dati, si applica l’obbligo più severo. Inoltre, i dati generati e raccolti dal Software possono essere memorizzati in un ambiente ospitato in una posizione identificata all’Utente nella documentazione del Software. L’Utente è l’unico responsabile del rispetto di tutte le leggi, i regolamenti e le restrizioni locali, statali e federali applicabili in materia di sovranità dei dati in relazione al movimento dei dati generati e raccolti dal Software.

  1. Valutazioni di sicurezza e firme digitali

Nel caso in cui l’Utente desideri valutare la vulnerabilità del Software (compresa l’esecuzione di un test di penetrazione o di qualsiasi altra forma di valutazione o test di vulnerabilità), l’Utente accetta di ottenere il preventivo consenso scritto di Emerson. Emerson non negherà o ritarderà indebitamente tale consenso, ma l’Utente accetta che Emerson possa richiedere che: (i) Emerson partecipi a tali test/valutazioni, (ii) riceva i risultati di tali test/valutazioni e (iii) l’Utente non pubblichi, distribuisca o renda altrimenti disponibili i risultati (in tutto o in parte) a terzi senza l’espresso consenso scritto di Emerson. Emerson può inoltre richiedere che tali prove/valutazioni siano condotte in conformità e soggette a un accordo scritto separato tra l’Utente ed Emerson.

Emerson può allegare o associare in altro modo firme digitali ai file del Software per facilitare il rilevamento di successive modifiche a tali file. Tuttavia, nell’apporre o associare tali firme digitali, Emerson non (i) garantisce che il Software o i file siano affidabili, né (ii) si assume alcuna responsabilità o rivendica la paternità dei file di terzi.

  1. Software di terzi

Nella misura in cui un terzo possiede una parte del Software concesso in licenza ai sensi del presente Contratto, tale terzo proprietario sarà un beneficiario del presente Contratto e avrà il diritto di far valere i propri diritti ai sensi del presente Contratto indipendentemente da Emerson. Qualsiasi Software di terzi, non concesso in licenza ai sensi del presente Contratto, sarà soggetto al contratto di licenza applicabile del proprietario terzo e all’obbligo di registrazione, e l’Utente autorizza Emerson a fornire le informazioni di contatto dell’Utente, compresi nome della società, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo del destinatario per la spedizione e nome, indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail del contatto principale, a tale proprietario terzo ai fini della registrazione del prodotto, del supporto e della conformità alle leggi, ai regolamenti, agli ordini e ai requisiti applicabili in materia di controllo delle importazioni e delle esportazioni.

  1. Conformità all’esportazione

L’Utente accetta che tutte le leggi, i regolamenti, gli ordini e le norme applicabili in materia di controllo delle importazioni, delle esportazioni e delle sanzioni, così come modificati di volta in volta, compresi, senza limitazioni, quelli degli Stati Uniti, dell’Unione Europea e delle giurisdizioni in cui Emerson e l’Utente hanno sede o da cui possono essere forniti gli articoli, nonché i requisiti di qualsiasi licenza, autorizzazione, licenza generale o eccezione alla licenza relativi a tali leggi, regolamenti e requisiti saranno applicati al suo ricevimento e utilizzo del Software. In nessun caso l’Utente potrà utilizzare, trasferire, rilasciare, esportare o riesportare il Software in violazione di tali leggi, regolamenti, ordini o requisiti applicabili o dei requisiti di qualsiasi licenza, autorizzazione o eccezione di licenza relativa. In caso di modifica di qualsiasi legge, regolamento, ordine o requisito applicabile che vieterebbe a Emerson di fornire il Software o che, a ragionevole giudizio di Emerson, esporrebbe altrimenti Emerson a un rischio di responsabilità ai sensi di tali leggi, regolamenti, ordini o requisiti qualora fornisse il Software, Emerson sarà sollevata da qualsiasi obbligo di fornire il Software e/o qualsiasi servizio correlato senza alcuna penale.

  1. Applicazioni nucleari

Il Software non è fornito o destinato all’uso in applicazioni nucleari o correlate al nucleare. L’Utente accetta il Software con l’intesa di cui sopra e si impegna a risarcire e tenere indenne Emerson da qualsiasi reclamo, perdita, causa, sentenza e danno, compresi i danni incidentali e consequenziali, derivanti da tale uso, indipendentemente dal fatto che la causa dell’azione sia basata su un illecito, un contratto o altro, comprese le accuse che la responsabilità di Emerson sia basata su negligenza o responsabilità oggettiva.

  1. Miscellanee

Questo è l’unico accordo tra l’Utente ed Emerson e sostituisce ogni eventuale altro accordo verbale o scritto relativo al programma o ai prodotti acquistati dall’utente.

Le parti rinunciano all’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulle Vendite Internazionali di Merci.

Questo accordo è regolato dalle vigenti leggi dello Stato Italiano senza possibilità di riferimento o conflitti con legislazioni diverse.

Ogni eventuale controversia derivante da questo accordo potrà essere risolta esclusivamente in Italia presso il Foro esclusivo di Milano.

Se una singola clausola contrattuale o parte di essa dovesse essere dichiarata non valida, questa parte invalida non potrà determinare la nullità del

presente Contratto, che rimarrà valido per le restanti altre condizioni contrattuali. L’uso del software, cioè l’apertura della confezione in cui è custodito il supporto fisico (CD) e la relativa installazione sull’hard disk dell’utente determinano la conclusione del contratto di licenza d’uso e la conseguente completa accettazione delle presenti condizioni contrattuali, senza alcuna riserva e/o eccezione. L’utente dichiara di non rivestire la qualifica di consumatore e di essere addivenuto alla scelta del Programma ed al suo uso secondo le modalità della presente licenza per motivi.

Ad eccezione di quanto espressamente autorizzato nel presente Contratto, l’Utente non può concedere in sublicenza, assegnare o trasferire la Licenza o il Software senza il preventivo consenso scritto di Emerson. Qualsiasi tentativo di concedere in sublicenza, assegnare o trasferire qualsiasi diritto, dovere o obbligo di cui al presente documento senza tale consenso è nullo.

L’Utente accetta che Emerson possa controllare la struttura e i registri dell’Utente per confermare la conformità ai termini del presente contratto. Emerson accetta di fornire un ragionevole preavviso scritto prima di condurre tale verifica e accetta di condurre la verifica durante il normale orario di lavoro senza interferire irragionevolmente con la normale attività dell’Utente.
Se l’Utente non accetta i termini e le condizioni del presente Contratto, l’Utente deve restituire il prodotto acquistato con tutti i suoi componenti, compresi eventuali supporti associati (materiale stampato e documentazione online o elettronica, confezione e qualsiasi altro componente), entro 30 giorni dall’acquisto, al rivenditore originale per un rimborso completo, oppure scrivere a: Progea Srl, via G. D’Annunzio 295 – 41123 Modena – Italia, per ricevere le istruzioni di restituzione.

Leggi tutto

Download Movicon.NExT

Release 4.0

Build 300

Date : 20 Jan. 2021

File Setup : 1.03 GB zipped

For Win7, Win8, Win10, Win10loT

Download Movicon 11.6

Release 11.6

Build 1203.3

Date : 24 Mar 2021

File Setup : 1092 MB zip

For Win7, Win8, Win10, Win10loT

Download Movicon CE

Build 1201 CE

Date : 25 June 2019

File Setup : 22 MB zip

For WinCE 5.0, WinCE 6.0, Win7EC

Download Module Pro.Energy NExT

Release 4.0

Build 51

Date : 6 October 2020

File Setup : 11,5 MB zip

For Win7, Win8, Win10, Win10IoT - Required SQL Server 2012 and Movicon.NExT 4.0.298

Download Module Pro.Lean NExT

Release 4.0

Build 53

Date : 24 February 2021

File Setup : 60 MB zip

For Win7, Win8, Win10, Win10IoT - Required SQL Server 2012 and Movicon.NExT 4.0.300

Download Connext OPC Server Suite

Release 4.0

Build 300

Date : 8 February 2021

File Setup : 532 MB zip

For Win7, Win8, Win10, Win10loT

Vuoi rimanere sempre aggiornato
sulle ultime novità?

Iscriviti alla Newsletter di Progea.